Guidolin: «Orgoglioso della mia carriera. La Juve di Allegri favorita con l’Inter e attenti a Spalletti»

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni di Francesco Guidolin, ex allenatore del Palermo:

«Sono orgoglioso della mia carriera e dei risultati ottenuti. Le scelte le ho fatte io. Fino a poco tempo fa ho avuto la possibilità di tornare ad allenare, ma ho preso un’altra strada. Mi manca la cosa che mi piaceva di più: stare sul campo. Ma ho deciso io, quindi non ho rimpianti».

«Serie A? Per farsi un’idea più chiara bisogna aspettare la chiusura del mercato: tante cose possono cambiare. Nel frattempo, però, si può dire che sarà una Serie A piena di allenatori di grande livello. Il ritorno alla Juve di Allegri, che è un vincente. Sarebbe dovuto rimanere in bianconero finché non si fosse stufato di vincere, secondo me. Ma capisco anche le logiche delle società che a volte vogliono imboccare percorsi diversi».

«Mourinho-Sarri? Interessante sotto ogni punto di vista. Sono contento del ritorno in Italia di Josè, mi piacerà commentare le sue partite. Si vede che ha voglia di far bene. Sarri ripartirà dalle sue idee, dalla ricerca della vittoria attraverso il bel gioco. Non so se alla Juve abbia dovuto scendere a patti con lo spogliatoio tradendo un po’ le sue idee, ma anche in bianconero a sprazzi ha fatto vedere buone cose. E ha vinto lo scudetto: non dimentichiamolo».