Calcio giovanile Siciliano: i tornei Under 15 e 17 Monreale e Ciakulli danno spettacolo. Il Cus non si ferma più. Risultati e classifiche aggiornate

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul weekend del calcio giovanile siciliano.

Dopo la Lo Piccolo di Terrasini, che continua a marciare al ritmo di 3 punti a gara, il torneo regionale Under 15 riserva altre due sorprese di marca palermitana che contribuiscono a rendere meno monotono questo avvio di campionato. Le firme sono quelle del Monreale e del Ciakulli, primi nelle rispettive classifiche.

Nel Girone B, i monrealesi allenati da Davide Santalucia, conquistano la terza vittoria di fila imponendosi per 3-1 in casa del Ciccio Galeoto, con le marcature di Orlando, Di Stefano e Orofino. Con questa vittoria il Monreale resta primo in condominio con il Buon Pastore a quota 13, che ha battuto 7-0 la Stella d’Oriente (tripletta di Imperato, doppietta di Dell’Orzo e gol di Colicchia e Di Gregorio). Altri 3 punti importanti per il Terzo Tempo che batte 3-1 lo Sporting Pallavicino (a segno Lucera, Reina e Collura) e resta agganciato al terzo posto con l’Academy Sant’Alfonso.

Ossigeno invece per l’Academy Ribolla, che dopo 3 sconfitte torna alla vittoria sconfiggendo il Conca d’Oro per 5-0 (doppietta di Ciulla e gol di D’Amico, Imera e Agnello). Nel Girone C, invece, l’effetto sorpresa è del Ciakulli che nel fine settimana è andato a vincere per 7-5 sul campo dello Sporting Termini restando così al passo della Panormus, che non ha mollato il primo posto: i ragazzi di Rossotto si aggiudicano lo scontro diretto contro il Favara Academy (Marotta e due volte Sinagra).