Giornale di Sicilia: “Posavec c’è, Chochev è attento e decisivo. Aleesami e Bentivegna intraprendenti – le pagelle di Palermo-Bari”

chochev palermo bari

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato le proprie pagelle del Palermo dopo il match vinto ieri contro il Bari. Di seguito le valutazioni dei rosanero:

“POSAVEC 6,5 Il giovane portiere croato si mette in mostra nel primo tempo per un buon intervento sulla conclusione ravvicinata da destra di Monachello. Bravo anche nel secondo tempo a respingere una conclusione ravvicinata di Monachello.

GOLDANIGA 6. Impiegato a destra nella difesa a tre offre nel complesso un rendimento accettabile anche se nel primo concede una facile conclusione a Maniero.

VITIELLO 6. Fa un po’ da «regista» difensivo. Con intelligenza e tempismo va a tamponare sulle percussioni di Maniero e Monachello. Ma nella ripresa proprio Monachello lo beffa e viene «salvato» da Posavec.

RAJKOVIC 6. Ballardini continua a preferirlo ad Andelkovic. Gioca sempre al limite del fallo e contro avversari più forti potrebbe andare in tilt. Nel finale va vicino al gol di testa.

MORGANELLA 5,5. Perla sua esperienza e per la sua personalità ci si aspettava molto di più. Forse soffre il fatto che oggi il titolare è Rispoli. Certo spinge poco e commette qualche ingenuità di troppo in fase di paIleggio.

GAZZI 6. Gioca in mezzo al campo e fa valere anche contro una delle sue tante ex squadre la propria esperienza. Essenziale e pratico, non regala nulla allo spettacolo ma si rende nelle due fasi.

CHOCHEV 7. Decisivo con la battuta che regala ai rosa Il passaggio del turno. Impiegato da mediano nel 3-4-3 di Ballardini gioca con grande attenzione. Più responsabilizzato dello scorso anno non si tira indietro.

ALEESAMI 6,5. Il norvegese di origini marocchine non dispiace. Ha buona corsa, sa cambiare passo ed è intraprendente. Nel primo tempo va vicino al gol al termine di uno scambio con Nestorovski.

BENTIVEGNA 6,5. Parte bene a destra, la sua vivacità crea qualche problema a Di Noia e a differenza di Trajkovski prova sempre a puntare a rete. I risultati sono modesti ma è bene che a Bentivegna vengano offerte queste chances. All’inizio della ripresa fa gridare al gol con un bel diagonale dal limite. È il rosanero che calcia in porta con più convinzione.

NESTOROVSKI 5. Un po’ più presente rispetto alla partita contro l’Olympique di Marsiglia. Almeno prova a tenere palla, a giocare da «pivot» per gli inserimenti degli attaccanti esterni. Si muove con un po’ di rapidità in più e si conquista qualche fallo. Offre una buona palla in corsa a Aleesami ma non batte mai a rete.

BALOGH 5,5. Il suo palleggio è sicuramente gradevole. Ha una bella falcata e spesso riesce a superare in dribbling il suo primo avversario. Poi si perde. E non vede mai la porta.

CIONEK 6. Entra in campo all’inizio della ripresa e va a giocare nel ruolo di Morganella. Spinge poco e si limita a un discreto lavoro di contenimento.

LAZAAR 5,5. Va in campo alla mezzora della ripresa al posto di Bentivegna. E gioca dunque da attaccante esterno a sinistra. Provoca l’espulsione di Cassani. Per il resto tanta confusione.

Lo Faso S.V. In campo nel primo supplementare prova a superare la resistenza del Bari”.