Gds: “Palermo. Tendopoli, sgomberi ad alta tensione. Gli abusivi non smontano ombrelloni e gazebo allestiti a Vergine Maria e Barcarello”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sulle tendopoli di Ferragosto. Le forze dell’ordine hanno sgomberato diversi litorali della costa per far rispettare i divieti di assembramento anti-Covid. Una collaboratrice del sito “Palermo Today” è stata aggredita per aver ripreso i carabinieri in azione sul lungomare di Barcarello.

Nonostante i controlli, gli abusivi hanno vinto. Le capanne sono rimaste ed i bagnanti, ammassati tra loro senza il rispetto di misure di sicurezza, hanno trascorso la notte come se in questi mesi non fosse successo nulla.

«Condanno fermamente quanto avvenuto a Barcarello, dove una giornalista è stata picchiata selvaggiamente solo perché stava facendo il suo dovere di cronaca – afferma il presidente della Regione, Nello Musumeci -. A lei va la mia più sincera solidarietà. L’episodio di oggi costituisce un pericoloso campanello d’allarme sul clima di odio e intolleranza che si respira anche nell’Isola, persino verso quanti, come i giornalisti, sono chiamati solo a fare il proprio dovere».