Gds: “Palermo, Soleri non segna? L’attacco resta a secco”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’attacco del Palermo.

Soleri non segna per una partita e gli attaccanti rimangono all’asciutto. La dipendenza dal centravanti scuola Roma si è vista tutta a Taranto, dove la migliore occasione del match per il Palermo è capitata proprio sulla testa del suo numero 27, dopodiché è servito un mezzo svarione del portiere avversario per trovare la via della rete con Almici.

Ma le punte, lì davanti, sono rimaste a secco. Come contro il Latina, dove per sbloccare e chiudere il risultato sono stati necessari due calci di rigore. Se la difesa preoccupa, l’attacco non dà segnali di miglioramento. La trasferta dello «Iacovone» evidenzia sempre più le lacune di un reparto ancora alla ricerca di sé, tra numeri impietosi e prestazioni altalenanti.

I gol su azione realizzati finora dal Palermo sono due. Di questi, solo uno da un attaccante, per l’appunto messo a segno da Soleri. Dopodiché sono serviti due rigori (Floriano e sempre Soleri, all’esordio in campionato contro il Latina) per esultare. Tutto questo mentre le altre punte sono ancora alla ricerca della prima gioia.