Gds: “Palermo. Il giovane travolto dal monopattino si risveglia dal coma”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul giovane che è stato travolto nei giorni scorsi da un monopattino.

Quando la più brutta delle notizie sembrava stesse per arrivare, come una tremenda mazzata su chi gli vuole bene, Danilo ha deciso di fare a tutti il regalo più bello, compiendo un gesto che ha fatto migliaia e migliaia di volte in 24 anni di vita: quello di aprire gli occhi e svegliarsi.

E così la paura si è sciolta per trasformarsi in sollievo e in un pianto, finalmente di gioia. Non sarebbe più in pericolo di vita Danilo Inchiappa, il giovane che nella serata di lunedì è stato colpito da un monopattino mentre era in sella alla scooter, in via Re Federico. Il ventiquattrenne era stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso al «Civico», dove poi era stato ricoverato in seconda rianimazione.

Sull’asfalto una macchia di sangue, nell’ombra un pirata della strada in monopattino che è scappato, sul lettino d’ospedale una lotta durissima per rimanere in vita. Una battaglia che nonostante le condizioni inizialmente gravissime, la prognosi riservata e un primo rapido peggioramento, adesso si può dire vinta