Gds: “Palermo, il forfait di Bettella non cambia i piani di Corini”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’infortunio di Davide Bettella in ottica mercato.

Il forfait di Davide Bettella non cambia i piani del Palermo. Al difensore ex Monza, a seguito di alcuni accertamenti effettuati è stata riscontrata una distrazione al muscolo soleo della gamba sinistra. La situazione è da tenere chiaramente sott’occhio: anche se l’infortunio sembra molto meno grave del previsto. Il centrale, che ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso, era stato utilizzato da Corini in diverse gare sia da titolare, che come primo cambio per uno dei tre difensori.

Proprio nell’ultima gara contro il Bari, era entrato al posto di Di Mariano nei minuti conclusivi. Bettella è stato una sorta di jolly per il tecnico rosanero, avendolo schierato in quattordici occasioni, di cui sette dal primo minuto. Solo nelle ultime due partite Corini ha scelto di non inserirlo nell’undici iniziale, dopo averlo schierato per novanta minuti nelle sei ancor più precedenti gare. Uno scenario – quello dello stop di Bettella – che non apre chissà quali ipotesi in sede di calciomercato. Corini ha al momento a disposizione cinque difensori centrali (più Buttaro, appena recuperato) di cui i tre che sono in buona sostanza i titolari e due che hanno avuto fin qui poca considerazione da parte dell’allenatore di Bagnolo Mella.

Uno, Edoardo Lancini, dopo un esperimento contro l’Ascoli nel match di andata al Barbera (terza giornata) non ha più visto il campo, per un totale di 65′ in due apparizioni; l’altro, Renzo Orihuela, arrivato da poco, risulta ancora inutilizzato, nemmeno per uno scampolo di partita. L’uruguaiano, classe 2001, è arrivato dal Montevideo City Torque, società che fa parte del City Football Group, ma non gioca da diversi mesi. Condizione che, probabilmente, spinge Corini ad attendere ancora un po’ prima di lanciarlo in campo o comunque a non poter fare per adesso grande affidamento su di lui.