Gds: “L’anima palermitana convince gli uomini dello sceicco. Corini “vede” la panchina rosanero”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla scelta del City Football Group per la panchina rosanero che sembra essere ricaduta su Eugenio Corini.

La fumata bianca si avvicina ma per la chiusura bisogna attendere. Solo che adesso tra Palermo e Manchester si sono rotti gli indugi: tutte le parti convergono sul nome di Corini. È lui il prescelto per il dopo Baldini e oggi partirà la chiamata per definire l’accordo.

Da Palermo le indicazioni sembravano chiare sin da subito: il “Genio” ha la stima di Gardini, sul suo profilo si è espresso positivamente anche il DS Rinaudo e dopo i primi contatti ha destato buone impressioni anche allo scout Zavagno, senza considerare il legame affettivo e professionale avuto con diversi componenti del team di lavoro rosanero, incluso un membro dello staff tecnico come Santana, suo ex compagno ai tempi d’oro del Palermo. Anni in cui Corini indossava la fascia da capitano e col 5 sulle spalle era la guida carismatica di una squadra capace di andare in Europa da neopromossa.