Gds: “Il Palermo ne trova sei in un colpo. C’è una formazione, testa al Catanzaro”

I negativi lavorano in gruppo, ora si spera nel nuovo giro di tamponi previsto per oggi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritorno di altri 6 calciatori rosanero dalla quarantena.

Baldini, adesso, ha una squadra. Rimaneggiata e in piena emergenza, ma con undici elementi a disposizione e un portiere. Le prime «negativizzazioni» hanno fatto respirare il Palermo, che attualmente conta tra i calciatori 13 positivi al Sars-Cov-2 e 15 negativi. Di questi, però, solo 12 sono scesi ieri in campo: i soliti sei, quelli che finora non hanno mai saltato una seduta di allenamento (Doda, Lancini, Somma, Luperini, Felici e Soleri), più altri sei, quelli che hanno avuto un tampone negativo nei giorni scorsi.

L’elenco dei rientranti comprende il portiere Massolo, un recupero fondamentale in vista della prossima gara, dato che Pelagotti dovrà scontare un turno di squalifica. Si è rivisto in campo anche Giron, apparso anche nella seduta di mercoledì, pur senza forzare. Con loro, ieri, si sono allenati anche Marconi, Odjer, Silipo e Accardi, che hanno così completato il quadro dei calciatori tornati a disposizione del tecnico. Quanto basta per metterne undici in campo, pur con qualche elemento fuori ruolo. Considerando che fino a qualche giorno fa il conteggio dei calciatori positivi aveva raggiunto quota 20, la situazione sta gradualmente migliorando.

Per superare la fase critica bisognerà attendere almeno qualche ora, dato che oggi sono in programma altri tamponi per chi è in quarantena. I primi a sottoporsi ai test di controllo sono stati i calciatori a cui è stata somministrata la dose «booster» di vaccino anti-Covid, ora invece è il turno di chi è fermo alla seconda dose.