Gds: “De Rose: «Siamo scesi sulla terra, ora svegliamoci. Saraniti? Abbiamo attaccanti forti, se non più forti di lui»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle parole rilasciate ieri da De Rose in conferenza stampa al termine della sconfitta contro il Taranto.

Il capitano dà ai passeggeri l’annuncio dell’atterraggio: «Siamo scesi sulla terra». Non va troppo per il sottile, De Rose, dopo la sconfitta di Taranto. Il primo ko stagionale del Palermo arriva come uno schiaffo in pieno volto, perché è la riprova di come la squadra non sia stata in grado di imparare dagli errori visti la settimana precedente nel derby con l’Acr Messina. «Ancora una volta abbiamo preso gol su calcio piazzato – prosegue il centrocampista – poi la partita si mette in malo modo se cominci a fare questi errori. Dobbiamo migliorare e bisogna dare qualcosa in più per restare concentrati e attenti».

La legge dell’ex ha colpito ancora una volta, in questo caso trovando nella testa di Saraniti (e nella sfortunata deviazione di Lancini) il terminale per compiere il proprio destino. Con il centravanti palermitano, però, non c’è stato alcun contatto in questa settimana, né dopo la partita: «Saraniti è stato un mio compagno, non penso si sia sentito con nessuno. È un buon giocatore e sicuramente farà bene a Taranto. Nella vita si fanno delle scelte e la società ha scelto di non puntare su di lui. È un capitolo chiuso, abbiamo attaccanti forti, se non più forti di lui».