Gazzetta dello Sport: “Ripartenza Palermo: Valente è l’uomo giusto, Corini cerca lo sprint”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Valente e lo ritiene l’uomo giusto per la ripartenza del Palermo.

È quando non c’è che se ne avverte la mancanza. Soprattutto se la squadra fatica a costruire gioco per vie centrali. C’è bisogno di Nicola Valente in questo Palermo che sembra aver smarrito vivacità e fiducia. Una sola vittoria nelle ultime nove partite è il conseguente scivolamento in classifica, fuori dalla zona playoff.

Ora il Venezia, in trasferta, per tornare a vincere e continuare a sperare di agganciare l’ottavo posto. Contro i] Cosenza, lunedì scorso, Corini ha rinunciato a Valente per Segre alla scopo di dare più equilibrio alla squadra, ma il Palermo ha pagato dazio in termini di pericolosità, finendo per risultare quasi inoffensivo.

A Venezia, con ogni probabilità, il tecnico bresciano lo rimetterà dentro dall’inizio: d’altronde, è logico pensare che sia arrivato il momento di giocarsi il rutto per tutto. Un altro pareggio servirebbe a poco 0 a nulla. Vincere. invece, tornerebbe ad alimentare il sogno della piazza: tanto vale, dunque. rischiare qualcosina in più.