Gazzetta dello Sport: “Palermo, il mercato parte dalla difesa: servono due pezzi da 90”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo sulla difesa.

In serie B i campionati li vince che subisce meno gol. Lo dicono anche i numeri di quest’anno: le difese delle due squadre promosse direttamente in A Frosinone e Genoa sono state le meno battute. Il Palermo, invece, di gol ne ha subiti 49 e in 8 gare Pigliacelli ne ha subiti 3 in 90′.  La restaurazione dell’organico da affidare a Corini per la prossima stagione, quindi, dovrà partire proprio dalla difesa.

Gli uomini di mercato del Palermo contano di reperire almeno un paio di pezzi da 90 per esperienza e qualità da mettere a disposizione del tecnico bresciano. In modo da dare solidità alla retroguardia della squadra che, secondo le intenzioni della proprietà, dovrà puntare in modo deciso alla Serie A. Una guida  sicura è il primo obiettivo, una leadership alla Lucioni, giusto per fare l’esempio di uno che la B l’ha vinta 3 volte negli ultimi anni, con Benevento, Lecce e Frosinone. Non che sia lui l’obiettivo del Palermo ma l’identikit dei giocatore che serve al club di Viale del Fante è quello.