Gazzetta dello Sport: “Il passato ritorna. Carlos col Palermo ritrova Aleksandar”

Oggi il Palermo andrà a Cosenza e di fronte ci sarà l’ex rosanero Carlos Embalo. Embalo che avrà da duellare con Trajkovski e i due già, scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, duellavano in rosanero per un posto in campo la sfida però è sempre stata vinta dal macedone.

VALIGIE E SPERANZE È andato a Cosenza per giocare con continuità, quella che gli mancava a Palermo, replicando un po’ quanto accaduto la scorsa stagione quando a gennaio si trasferì a Brescia dove,però,non ebbe l’exploit sperato, con 12 partite e zero gol. Il rientro alla casa madre sperava avesse un altro sapore invece a gennaio ha scelto di migrare verso lidi migliori. Da ex ha già già fato male al Brescia che però poi è riuscito a rimontare e vincere, Stellone si augura che non buchi la porta anche contro di lui. Embalo vorrà sicuramente farsi rimpiangere e andrà in campo con tanta voglia di rivalsa. Sulle spalle ha il 10 e questo è un segnale di battaglia per Trajkovski che è il secondo miglior assistman del campionato visto che è a quota 9.

RECORD Carlos e Aleksander si troveranno uno di fronte all’altro, anche sulla stessa porzione di campo. Il duello si prospetta affascinante tra scatti in velocità, dribbling e colpi di classe, in un duello all’ultimo tocco. Entrambi sono reduci dalle parentesi internazionali con le rispettive nazionali, Carlos però, a differenza del suo avversario non ha giocato la sfida tra la Guinea ­Bissau e il Mozambico, festeggiando lo stesso la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Questo gli consente di arrivare al match di oggi meno affaticato. Il macedone, invece, ha giocato contro la Lettonia ed è subentrato nella gara contro la Slovenia. Anche questi sono dettagli che possono fare la differenza in un confronto che per il Palermo si presenta ostico, ma può rappresentare anche uno snodo importante visto il doppio turno consecutivo in trasferta che mercoledì lo vedrà di scena a Pescara.