Gazzetta dello Sport: “Il Barbera regala l’abbraccio da record”

Vittoria e record di pubblico per il Palermo. I rosanero sono riusciti ad imporsi contro il Frosinone davanti a poco più di 15mila tifosi che è il record stagionale di presenze. La presenza di pubblico è favorita dalla sfida ad alta quota, dalla bella giornata e anche dai prezzi veramente popolari. La speranza della squadra e di Tedino è quella di avere sempre più persone a riempire gli spalti e sostenere la squadra che è in piena lotta per la promozione. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:

“Nella sfida promozione, riecco il pubblico da Serie A. Col Frosinone il Barbera torna a riempirsi, facendo segnare il record stagionale di presenze. Ieri sugli spalti c’erano 15.121 spettatori,duemila in più rispetto al precedente record registrato in occasione della partita persa dal Palermo in casa col Foggia, quando a spingere i rosanero erano accorsi in 13.031. Quella contro i pugliesi era la prima gara in cui la società rosanero adottava la nuova politica dei prezzi stracciati che andrà avanti fino al termine del campionato. Stavolta, però, il sapore di questo record è tutta un’altra cosa, perché alla fine il Palermo conquista tre punti pesantissimi nella corsa salvezza, battendo una diretta concorrente e i rosanero concludono la serata di festa, andando a festeggiare e a cantare sotto la Curva Nord.

ANCHE IL SOLE Due euro per le curve, mentre per la Tribuna Monte Pellegrino il prezzo dei biglietti per le gare casalinghe del Palermo è fissato a 5 euro. Dopo una settimana di tempo incerto, sicuramente ha giocato un ruolo determinante anche la giornata di sole primaverile che ieri splendeva su Palermo. Dopo una prevendita non proprio all’altezza di uno scontro di alta classifica nei giorni scorsi, la bella giornata di ieri ha spinto tanti tifosi verso il botteghino del Barbera, dove fin dalla mattinata si sono create lunghe code per acquistare un biglietto. E la spinta del pubblico del Barbera è stata fondamentale ieri sera per gli uomini di Tedino nel corso di una partita tiratissima, come del resto era nelle previsioni contro la capolista. Vincere davanti a questi tifosi dà un altro gusto. È sempre quello che speravano di vedere Tedino e i suoi giocatori”.