Gazzetta dello Sport: “Gonzalez è un muro. Posavec prodezze a metà. Le pagelle di Napoli-Palermo”

Queste le pagelle dei rosanero proposte nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, per quanto riguarda la gara di ieri sera Napoli-Palermo terminata 1-1:

IL TECNICO DIEGO LOPEZ 6 Buono l’esordio, ottiene un punto contro la squadra più prolifica del campionato e contro il pronostico.

IL MIGLIORE GIANCARLO GONZALEZ 7 E’ un vero muro, respinge tutto quello che può e rende inoffensivo Pavoletti nei minuti che gli concede Sarri.

POSAVEC 6,5 Avrebbe meritato almeno due voti in più, ma la papera sul tiro di Mertens ne ha vanificato le tante prodezze. RISPOLI 6 Segue Insigne anche quando il napoletano prova ad accentrarsi. Spazza l’aera senza badare troppo al sottile. GOLDANIGA 6,5 L’entrata su Mertens e il rosso diretto gli rovinano la serata. Fino a quel momento era stato impeccabile. PEZZELLA 6 Non si fa impressionare dalle qualità di Callejon e resta concentrato nella battaglia finale. TRAJKOVSKI 5 Finisce per fare il terzino su Ghoulam, rinunciando del tutto a spingere sulla fascia. ALEESAMI 6 Subentra e si trova nel bel mezzo della pressione napoletana, ma si adegua subito al clima caldo. BRUNO HENRIQUE 6 Nel primo tempo fa fatica tenere Hamsik, molto più attivo nella ripresa quando gioca con cattiveria. JAJALO 6 Corre tanto e spesso va a raddoppiare sui centrocampisti avversari. Tiene bene Jorginho. CHOCHEV 6 L’unico tiro in porta dopo il gol è suo, impegna Reina dal limite. Deciso nella fase d’interdizione. QUAISON 5,5 Molto più efficace nel difendere, soprattutto quando viene attaccato dalle incursioni di Hysaj. MORGANELLA s.v. Gioca gli ultimi 8’, quelli più caldi e ci mette i muscoli. NESTOROVSKI 6,5 Ha il merito di realizzare il gol che vale un punto importante per un nuovo ciclo che si tenta di riaprire. SUNJIC s.v. Una sostituzione per guadagnare qualche secondo nel recupero, nulla di più“.