Gazzetta dello Sport: “Coraggio Palermo, Corini e l’emergenza: «Stringiamo i denti, contro il Modena ci aiuteranno i tifosi»”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo e l’emergenza al quale dovrà fare fronte Corini in vista della sfida contro il Modena.

Contro la sfortuna, perché un’emorragia di infortuni così non si era mai vista in questa stagione e perché per gli scaramantici giocare di venerdì 17 potrebbe comportare qualche cattivo pensiero. Non per Eugenio Corini che è consapevole della difficoltà in cui versa l’organico, ma chiede i suoi di spingere il cuore oltre l’ostacolo questa sera con il Modena per tentare l’assalto ai playoff prima della sosta. Le assenze ci sono e anche pesanti, una su tutte quella di Brunori, capofila di un lista che sembra un lazzaretto e comprende anche Marconi, Bettella e Sala. A cui si aggiungono le condizioni al limite di Di Mariano. «Voglio arrivare alle ultime otto con un sogno nel cuore – ammette il tecnico che sconterà la prima di due giornate di squalifica – . Poi andremo in ritiro nel centro sportivo del Girona che è una struttura importante e la sfrutteremo nel migliore dei modi. La mia è stata una richiesta per sviluppare in un certo modo le ultime otto gare di campionato».

Infermeria Il problema infortuni per stasera resta e il tecnico lo spiega così: «È normale in questo momento della stagione, la nostra rosa è stata costruita nel tempo. Dal punto di vista delle strutture abbiamo qualche difficoltà, per me è fisiologico. Anche il Modena ha cinque infortunati di rilievo. Brunori si è fatto male facendo un gesto atletico pazzesco nel gol di Cittadella. Bettella rientrava dall’infortunio e negli ultimi minuti a Cittadella ha sentito un fastidio al flessore. Orihuela ha sovraccarico muscolare, ma pensiamo sarà a a disposizione per Girona. Sala ha preso una botta, Marconi gestiva da tempo un problema alla caviglia ed è normale che abbia sovraccaricato dal punto di vista muscolare. Confidiamo di recuperare Di Mariano almeno per la panchina. Broh è a posto dopo una distorsione alla caviglia. Tutte le valutazioni sono state fatte, non sono infortuni gravi e confidiamo di recuperare gran parte di questi ragazzi per il ritiro. Dobbiamo stringere i denti. Abbiamo spinto tanto e questo è il momento di andare tutti insieme».