Gasperini su Ilicic: «I farmaci che ha dovuto prendere l’hanno appesantito»

Josip Ilicic è tornato totalmente in gruppo con l’Atalanta di Gasperini in questa stagione. Il giocatore sta superando i problemi personali attraversati dallo scorso anno: «I farmaci che ha dovuto prendere l’hanno appesantito».

Il tecnico della Dea approfondisce proprio il tema Ilicic senza scendere però nel dettaglio della questione: «Quando ci si mettono di mezzo situazioni anche più complesse, come può essere stata quella di Josip, diventa materia di psicologi o psichiatri – ha aggiunto Gasp nel suo racconto – È stata una grande soddisfazione vederlo ritornare a giocare».

Il pericolo che Ilicic potesse non tornare più a giocare c’era stato davvero, proprio per questo l’Atalanta nell’estate 2020 dovette cautelarsi sul mercato: «C’è stato momento in cui davvero non voleva più giocare – ha confermato l’allenatore dell’Atalanta – Rivederlo ora giocare, zampettare, correre per il campo, è bello. Sta cercando la condizione migliore, cura il suo peso perché forse i farmaci che ha dovuto prendere l’hanno appesantito – ha rivelato il tecnico specificando come ad Ilicic siano stati somministrati dei farmaci – Ma ci arriverà, perché ha una volontà di ferro che non aveva mai avuto. Questa cosa l’ha temprato».