Finale Playoff serie C, Palermo-Padova: biglietti esauriti in due ore, caos nelle rivendite e lunghe attese

Cresce a dismisura l’attesa in città per la finalissima in programma domenica 12 giugno al “Renzo Barbera” tra Palermo e Padova che potrebbe regalare la serie B alla squadra di Baldini. Ma non sono mancati gli ormai consueti disagi per la vendita dei tagliandi.

Dopo gli oltre 4mila biglietti staccati in prelazione lunedì e martedì, è partita alle 13 di oggi la vendita libera dei tagliandi. Ricevitorie prese letteralmente d’assalto sin dalle prime luci dell’alba dai tifosi intenti a stilare le liste dei turni in attesa dell’orario di apertura delle prevendite. Su tutte le rivendite, principalmente il bar dello stadio “Renzo Barbera” ha contato ben oltre 600 persone in lista. In tantissimi, infatti, questa mattina sono accorsi presso la rivendita dell’impianto di viale del Fante, attendendo ore e ore per accaparrarsi il biglietto. Attese lunghissime, che si sono protratte ben oltre le ore 13.

Attesa ingannata sia da cori da parte dei supporters presenti, che da foto e autografi con i propri beniamini. Già, perché intorno alle 12.30 al Renzo Barbera si sono recati anche i giocatori rosanero per pranzare insieme a mister Baldini come di consueto. Bagno di folla per tanti rosanero, tra cui Floriano, Accardi, Valente e Soleri. Tantissimi selfie, strette di mano e incoraggiamenti da parte di chi era in attesa di accaparrarsi un posto per la serata speciale di domenica.

Alle ore 13 in punto è partita la prevendita. Ed è stato subito caos sia nei punti vendita che sul portale Vivaticket, anche stavolta presi d’assalto da migliaia di utenti. Basti pensare che, chi stava in turno fisico al Barbera, manteneva anche quello virtuale nel portale autorizzato per la vendita dei tagliandi. C’è anche chi, è riuscito prima ad acquistarlo online che al botteghino. Dopo circa due ore sito internet e ricevitorie in tilt, con tanto di messaggio di errore e la dicitura: “al momento non ci sono posti disponibili”.

Non sono mancate le polemiche e i malumori, soprattutto tra i presenti che accusavano i gestori di favorire amici e parenti. Non solo al Barbera, ma anche nelle altre rivendita della città. Al Bar Rosanero e al Bar Oreto, c’era addirittura chi aveva preso il turno alle 4.30 del mattino, pur di accaparrarsi un biglietto. Tutto finito nel giro di un paio di ore. E inoltre, come sempre è successo finora in questi playoff, si sono già attivati addirittura i bagarini rivendendo i biglietti online ad un prezzo maggiorato rispetto al normale.

Insomma, ennesimo caos, era prevedibile che non tutto filasse liscio. In attesa di comunicazioni ufficiali sui dati dei tagliandi venduti, un nuovo sold-out si preannuncia per l’ultima gara della stagione, quella che ai rosanero basta non perdere per centrare il sogno di una città intera.

Di seguito qualche scatto e qualche video di questa mattina: