Ex rosa, Mutti: «Palermo in allarme, rosa non all’altezza per competere per traguardi ambiziosi»

CESENA, ITALY - APRIL 22: Bortolo Mutti head coach of Palermo during the Serie A match between AC Cesena and US Citta di Palermo at Dino Manuzzi Stadium on April 22, 2012 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Intervistato da “PianetaSerieB” l’ex rosanero Bortolo Mutti ha rilasciato le seguenti parole in merito al campionato di serie B e al Palermo.

Ecco le sue parole:

«Questa Serie B, rispetto alle ultime, non presenta particolari novità. C’è tanto equilibrio, un grande appiattimento di valori, lo dimostra la classifica che vediamo. Fin qui solo il Frosinone ha mantenuto una certa costanza nei risultati. Per il resto vediamo un continuo alternarsi di squadre che salgono e scendono. Ci vuole maggiore continuità, perché siamo già alla 14′ giornata. Ho visto tanta sofferenza nei top club, partite sbagliate. Squadre come Parma, Genoa, Cagliari stanno soffrendo. Stesso Perugia e Venezia che si trovano nei bassi fondi della classifica. Il Benevento. Sono squadre che alla vigilia dovevano lottare per altro. Il Sudtirol invece mi ha sorpreso in positivo. Ha cambiato allenatore dopo le prime difficoltà e Bisoli ha dato una forma e un carattere a questa squadra. Il Palermo, essendo una neopromossa, deve sempre mantenere una situazione di allarme. Le difficoltà sono molteplici e, a mio avviso, quest’anno deve consolidare quanto ottenuto nella passata stagione. Palermo con Corini ha fatto una scelta chiara e ha tutte le intenzioni di consolidare nel tempo questo progetto. Certo è che la piazza è tra le più prestigiose del campionato e sicuramente ambisce ad obiettivi importanti. La rosa, dal mio punto di vista, non è pronta in questo momento a competere per i palcoscenici più importanti. Qualche rinforzo è necessario. Anche perché un campionato del genere non dà ampi margini di recupero. In questo momento mancano alcuni risultati, ma la squadra ha fatto vedere buone cose. Ci vuole pazienza».