Escl. Zamparini: «Tedino inattaccabile, sotto esame preparazione atletica». E sui fischi a Nestorovski…

Dopo il pareggio contro il Pescara, Maurizio Zamparini ha criticato le scelte di formazione di Bruno Tedino, convocandolo nella giornata di ieri insieme al direttore sportivo rosanero Aladino Valoti. Niente rischio esonero per il mister, di seguito quanto dichiarato in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio dal patron rosanero:

Come valuta la posizione di Tedino dopo la sconfitta di Parma ed il pareggio con il Pescara?

«Come si fa a parlare di Tedino in difficoltà con un Palermo al secondo posto e al momento promosso in serie A? Non è che se uno critica una partita mette in discussione Tedino, si parla di calcio. La sua posizione è inattaccabile».

Lei però nella giornata di ieri ha criticato le scelte del mister…

«Abbiamo analizzato tutto insieme con Tedino ieri, le condivide anche lui. Facciamo le critiche per cercare di migliorare dove le cose non funzionano. Non è un processo, è un’analisi per trovare i rimedi. La riunione di ieri è stata fatta per questo, abbiamo parlato anche del troppo carico di lavoro per la quadra che ha fatto una partita ogni quattro giorni. In 20 giorni abbiamo fatto quattro partite, quindi bisogna vedere le soluzioni. Non dimenticando che il Pescara ha cambiato allenatore ed ha fatto vedere di essere un’ottima squadra».

Ora la gara con la Cremonese può essere un crocevia importante…

«A Parma abbiamo dimostrato di essere più forti di loro. Secondo me siamo migliori dei ducali. A loro le cose stanno girando bene, a noi no. Tanto è vero che abbiamo subito il pareggio del Pescara con un quasi autogol, una loro conclusione fortunata. Il Pescara ha comunque meritato il pareggio perché ha avuto anche altre occasioni da gol. C’è da temere la partita con la Cremonese come tutte le altre partite, dovrà scendere in campo il miglior Palermo. Se la Cremonese ha preso 4-5 gol non significa che sia una squadra debole, anzi. Noi abbiamo vinto col Carpi che veniva da tre vittorie consecutive, poi abbiamo fatto un punto col Pescara che veniva da quattro sconfitte consecutive. Il campionato è durissimo fino alla fine. Stiamo esaminando anche la preparazione atletica con Tedino e Valoti, contro il Pescara la squadra era un po’ sulle gambe. Stiamo esaminando il tutto, ogni esame e critica che facciamo non è per mettere in discussione il tecnico. Non siamo mai stati coesi come adesso  e lavoriamo tutti per arrivare in serie A».

Parlando della squadra, nelle ultime gare Nestorovski non ha impressionato favorevolmente ed è stato anche fischiato dai tifosi…

«Per andare in serie A abbiamo bisogno del miglior Nestorovski. E’ un giocatore che se gioca al suo livello fa la differenza. Purtroppo il Nestorovski dell’ultimo periodo non è quello che fa la differenza, ma questo succede a tutti i giocatori e a tutti i campioni anche in serie A. Purtroppo ha un periodo di appannamento, speriamo che dalla prossima partita ritorni il Nestorovski che noi aspettiamo».