Escl. Morgana (LND): «In Serie A facile fare i tamponi. Ripartiremo ad una condizione»

Il mondo del calcio studia la ripartenza, soprattutto per i professionisti. Nei campionati dilettantistici è più difficile mantenere certi standard di sicurezza o effettuare i tamponi a tutti i calciatori. Proprio di questo Sandro Morgana, vice presidente della LND, ha parlato ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

Se dovessero riprendere gli allenamenti e, di conseguenza, le gare cosa chiederete alle squadre? Di sanificare gli ambienti giornalmente, di fare i tamponi ai calciatori?

«Fare i tamponi in Serie A è semplice perché, rispetto alla LND, i calciatori sono pochi. Se la Lega Nazionale Dilettanti, che ha un milioni di atleti in tutta Italia, dovesse ripartire tutto diventa più complicato. Questo argomento l’abbiamo sottoposto al Governo e, indubbiamente, quando si deciderà di ripartire verranno messe a disposizione le risorse. La Federazione e la Lega hanno medici bravi e competenti, quindi quando si ripartirà bisognerà garantire le condizioni di sicurezza».