Escl. Fiorini: «Arteaga in Bolivia solo un’invenzione. Gyomber al Palermo? Ci sono già state trattative, vi spiego…»

Continua la fase di costruzione della nuova squadra rosanero in vista della stagione 2016/2017. I nomi che vengono accostati al Palermo sono tanti, come anche le cessioni di alcuni giocatori che si succedono di giorno in giorno. In merito ad alcuni calciatori che vestono la maglia rosanero o che la vestiranno, la redazione di Ilovepalermocalcio ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Gianluca Fiorini, intermediario dell’arrivo di Hiljemark e Arteaga al Palermo, nonché procuratore di Gyomber. Ecco le parole dell’agente:

Hiljemark ha ricevuto nuove offerte negli ultimi giorni? 

«No, tutto fermo per Oscar attualmente».

Arteaga, invece, verso un club boliviano…

«La situazione reale è che alcuni giornali hanno dato uno scoop totalmente infondato e privo di sostanza. A me non risulta che lui abbia firmato con qualche club boliviano e attualmente è sotto contratto con il Palermo e ha un prestito di un anno con l’Hajduk Spalato. Il suo prestito scade il 31 dicembre dunque andrà in ritiro con l’Hajduk Spalato ovviamente».

Quindi la notizia  della Bolivia come nuova meta per Manuel è falsa?

«Sì, notizia riportata da alcuni siti internet che, secondo me, hanno strumentalizzato una news infondata. Poi, da quel che mi risulta visto che non sono in Sud America, il club boliviano non ha nemmeno una rete sociale, per cui mi sembra proprio una cosa strumentalizzata».

Ultimamente è stato accostato al Palermo Gyomber, ci sono novità?

«Può darsi, perché so che a Zamparini piaceva il calciatore già l’anno scorso e l’aveva già trattato con il Catania. L’estate scorsa infatti ho anche lavorato per portarlo dal Catania al Palermo con alcune trattative, ma poi non se ne fece nulla».

Palermo potrebbe comunque essere una piazza gradita per il giocatore?

«Dato che non gioca alla Roma, direi proprio di si».

Quale può essere il suo valore di mercato?

«Il suo valore è quello per il quale la Roma lo ha riscattato dal Catania. Anche se non penso vada via titolo definitivo, secondo me andrà in prestito».