Escl. Cianci (Cittanovese): «Palermo è la corazzata del campionato. Noi siamo carichi, che emozione!»

Domenica il Palermo incontrerà sul proprio cammino la Cittanovese, in ocassione della sesta giornata di serie D. La sfida, in programma allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, vedrà tra i protagonisti anche Flavio Cianci, capitano dei calabresi, che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni per raccontare le proprie sensazione in vista della sfida di domenica. Ecco l’intervista completa.

Per voi sono arrivate due vittorie consecutive contro Corigliano e Savoia, come sta la squadra?

«Diciamo che venendo da due vittorie consecutive, si arriva a giocare contro il Palermo con entusiasmo e autostima. Con il Corigliano non era per niente facile viste le prime partite in cui non avevamo portato a casa a casa punti pur non giocando male. Penso che a qualsiasi squadra che giochi contro il Palermo non manchino gli stimoli. Sicuramente siamo belli carichi».

Che gruppo siete? C’è il giusto mix di esperienza e voglia di fare?

«Siamo una squadra giovane all’anagrafe. Ci sono abbastanza ragazzi, ma le qualità ci sono. Indubbiamente siamo un po’ inesperti per quanto riguarda la categoria. Io mi trovo qui da un paio d’anni e mi sono ambientato. Il mister è ottimo e prepara le cose con attenzione e cura per il dettaglio. Questo quindi è un gruppo che pur essendo giovane si mette a disposizione».

Che aria si respira nello spogliatoio in vista della sfida contro il Palermo? C’è emozione?

«Assolutamente, penso che non capiti tutti gli anni di trovare campi come quello di Palermo. Per noi, dal primo all’ultimo, grandi o piccoli, è un’emozione grande».

Questa è una gara che si prepara come tutte le altre o c’è qualcosa di diverso?

«Sicuramente. Se in una partita normale ci metti la giusta attenzione, è normale che a Palermo magari paghi caro il primo errore che può cambiarti tutta la partita. La stiamo preparando come facciamo tutte le settimane, ma con un’attenzione in più e una motivazione in più per fare bene. Poi insomma, ce la giochiamo con tutti, a Palermo è normale che però vai a giocartela in maniera diversa».

I rosanero pensano solo a vincere il campionato. Il Palermo può “ammazzare” il campionato?

«Al di là dei giocatori di categoria e quelli che forse sono anche di categoria superiore, il Palermo si è calato perfettamente nella categoria. Non è facile la serie D, magari compri i giocatori e non è sicuro che vinci. Ho visto i rosanero e non vinci tutte le gare così per caso, un motivo ci sarà. Non importa come vinci le partite, il Palermo è comunque la corazzata del campionato, la squadra da battere».