Due gol all’Entella e i rosa da esportazione ipotecano la semifinale

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla partita vinta dal Palermo contro la Virtus Entella.

La quarta vittoria fuori casa nelle ultime quattro partite consente al Palermo di mettere una seria ipoteca per la qualificazione alle semifinali dei play-off per la promozione in serie B. Il 2 a 1 contro la Virtus Entella frutto di una partita che i rosanero hanno iniziato alla grande, hanno poi controllato prima di affondare l’uno-due a inizio di ripresa e soffrire nella parte finale dopo il ritorno dell’Entella.

Due gol nel giro di sette minuti che portano la firma di Luperini e di Brunori. Il primo che si sta scoprendo goleador dopo aver segnato anche alla Triestina. Il secondo che goleador lo è dall’inizio della stagione nella quale ha messo a segno già ventisei reti. Un risultato identico alla sfida di andata con la Triestina che dà un vantaggio ai rosa che però, per esperienza vissuta, al ritorno non potranno abbassare la guardia.

Sarà stato il fatto di trovarsi sotto la curva occupata dai 1.111 tifosi rosanero o saranno state le indicazioni pre gara di Silvia Baldini, fatto sta che il Palermo è partito subito forte con Brunori a impegnare il portiere avversario dopo appena una cinquantina di secondi dal via. La sensazione, almeno dai primi minuti, che il Palermo di Chiavari è più simile alla squadra che ha giocato a viso aperto la partita di andata con la Triestina piuttosto che a quella timida e contratta che ha affrontato il ritorno al “Barbera”.