Curiosità statistiche sul Palermo nella stagione 2022 – 2023

Seguire i consigli per le scommesse sportive significa avere un occhio attento fissato sulle statistiche attuali, e in questa stagione, il Palermo sta disputando un buon campionato, in una categoria dove cambiano spesso gli allenatori e le dinamiche in classifica perché ogni gara non è mai scontata.

Dopo una prima parte di campionato dove i Rosanero sono apparsi disorientati, tanto da restare nelle zone basse della classifica fino a inizio ottobre, e continuare fino a fine novembre con un andamento statistico altalenante, attualmente i numeri sono tornati positivi, e nonostante la sconfitta contro il Genoa, il Palermo rimane una delle tre squadre più in forma nelle ultime gare.

Statistiche delle ultime 10 gare del Palermo fino alla ventiquattresima giornata

In questo frammento di campionato i Rosanero sono stati la terza squadra più in forma del campionato di Serie B, peccato per lo scontro diretto perso contro il Genoa che ha spezzato il filotto di risultati utili. Tuttavia, il Palermo può vantare uno score di 19 punti messi in cassaforte su 30 a disposizione, con 5 vittorie, 4 pareggi e la sconfitta appena citata. Probabilmente, nell’equilibrio della squadra pesa il numero abbondante di gol subìti, ben 10, su quelli realizzati, soltanto 13, ma è inevitabile confermare che la squadra abbia trovato più solidità e cinismo in questa fase di campionato.

Bomber Brunori: patrimonio della Sicilia

Spicca nella classifica dei marcatori della categoria il numero 9 Rosanero Brunori con ben 13 gol e 3 assist in 24 gare giocate, al secondo posto dopo Cheddira del Bari con 14 reti.

Nelle ultime dieci gare fino alla ventiquattresima giornata, ogni rete di questo attaccante è stata decisiva per prendere punti, il gol contro il Benevento, contro la Spal, Cagliari, Perugia, Ascoli e Reggina, per un totale di 6 su 10 dove questo fenomeno è stato determinante.

Lo score del Palermo in casa e in trasferta

Nelle prime 12 gare disputate al Barbera, i Rosanero hanno messo a segno uno score positivo di 21 punti con le 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. In questa speciale classifica il Palermo è sesto a pari punti con il Genoa, che possiede una migliore differenza reti. In casa per i Rosanero sono 14 le reti segnate e 10 i gol subìti.

In trasferta è necessario migliorare lo score, perché su 12 gare il Palermo ha totalizzato soltanto 13 punti con 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, rimanendo all’undicesimo posto, dietro al Benevento. In totale sono 19 le reti subìte e 10 i gol segnati.

Il Palermo è una squadra underona

Nelle prime 24 gare disputate i Rosanero hanno concluso ben 15 partite in Under 2.5, quindi con meno di 3 gol totali nel risultato finale. Soltanto nelle ultime gare la squadra di Corini è andata oltre le due reti, tuttavia le gare restano molto equilibrate, nella maggior parte dei casi. Gli over 2.5 sono 9, così come gli Under 1.5. Soltanto 4 le gare terminate con un risultato Over 3.5.