Corriere dello Sport: “Zappacosta-Atalanta sì. Il Sassuolo insiste per Veron. Il Genoa agli americani? Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” parla del mercato di Serie A.

Davide Zappacosta (29), laterale basso in arrivo dal Chelsea, è un nuovo rinforzo dell’Atalanta. Il blitz dei dirigenti del club di Percassi in meno di 24 ore ha trovato la chiave in grado di sbloccare la trattativa ed ha, di fatto, sorpassato al fotofinish la Fiorentina. Sarà lui a sostituire Hans Hateboer, tornato in Olanda per operarsi al quinto metatarso del piede sinistro. Ieri sera ha fatto rientro in Italia da Londra e oggi è già tempo di visite mediche. Decisivi sono stati gli ottimi rapporti tra i bergamaschi e gli inglesi, oltre ai 10 milioni cash messi sul tavolo per il cartellino dell’ex Genoa. Firmerà un contratto di quattro anni.

Ci sarebbe un fondo USA interessato al Genoa: l’unico dettaglio noto fin qui è la sede europea di Londra. La trattativa sarebbe nata alcuni mesi fa, ma adesso potrebbe entrare nel vivo. Secondo alcune indiscrezioni il closing potrebbe arrivare a breve, ma val bene ricordare che non è questa la prima volta in cui si parla di possibili nuovi acquirenti per il club di Preziosi.

Il Sassuolo continua a non mollare Gabriel Veron (18) del Palmeiras, considerato un potenziale erede di Jeremie Boga e Domenico Berardi. Il suo agente è arrivato in Italia: pare difficile che la trattativa possa chiudersi già in questo finale di mercato, ma in chiave futura è molto più di un’idea.