Corriere dello Sport: “Zapata alla Samp, Remy per il Cagliari, thriller Pavoletti” – tutte le trattative del giorno in serie A

“La Sampdoria spera in giornata di definire l’ingaggio di Duvan Zapata (26) dal Napoli, coprendo così la cessione di Patrik Schick (21) alla Roma. E i blucerchiati proveranno a farsi dare anche Ivan Strinic (30) bruciando il Sassuolo. Gli emiliani al Napoli chiedono anche Leonardo Pavoletti (28) per sostituire Alessandro Matri (33) se andrà al Parma. Per Pavo c’è anche il Cagliari che però ritiene alta la richiesta di 10 milioni di euro. Per questo il club del presidente Giulini sta provando a prendere Loic Remy (30) dal Chelsea solo se i Blues lo libereranno gratis con un anno d’anticipo. E’ in scadenza a giugno anche il laziale Filip Djordjevic (29) ma non andrà via gratis.

MOSSE BENEVENTO. Tornando a Leonardo Pavoletti (28), da registrare un contatto tra il Napoli e il Benevento: gli azzurri vogliono capire se può esserci margine per una operazione last minute (anche in prestito?). Nel frattempo il club giallorosso, che non ha mollato Pietro Iemmello (25), ha in mano Samuel Armenteros (27) dell’Heracles e ieri ha ufficializzato Ledian Memushaj (30): il riscatto scatterà con un obiettivo facile (prima presenza?). Caccia agli under: Vittorio Parigini (21) torna d’attualità.

PUNTO CROTONE. Anche il Crotone cerca under in attacco ma ha incassato il no dell’Inter al prestito di Andrea Pinamonti (18), mentre l’exploit di Patrik Cutrone (19) complica ulteriormente la trattativa con il Milan per il prestito. Daniel Pavlovic (29) dalla Samp l’innesto a sinistra.

ALTRE OPERAZIONI. José Sosa (30) ha l’accordo con il Trabzonspor, manca quello tra i turchi e il Milan che intanto vede saltare la cessione di Gustavo Gomez (24) al Feberbahçe. I rossoneri trattatano la cessione di M’Baye Niang (22) al Toro. I granata hanno valutato Emre Mor (20) in prestito ma c’è il Celta Vigo. Il Sassuolo punta Davide Zappacosta (25) del Torino. L’Atalanta ha l’accordo con il Genoa (e con il giocatore) per Diego Laxalt (24): tutto è legato a Leonardo Spinazzola (24). La Fiorentina prende Vincent Laurini (28) dall’Empoli in prestito con riscatto. Adam Masina (23) verso la conferma a Bologna dove è in arrivo Cheick Keita (21)”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.