Corriere dello Sport: “Toscano vuole De Rose a Cesena. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

La Vis Pesaro tratta con il Cagliari per il rinnovo del prestito del centrale Francesco Cusumano (21). La società vissina sta definendo inoltre con l’attaccante Mamadou Ngom (22) nella passata stagione alla Vibonese. Per la porta il nome è quello di Federico Chichizola (22) lo scorso anno alla Sammaurese. Dalla Fermana potrebbe tornare il terzino destro Stefano Rossoni (25). Sfumata la pista che conduce a Galo Capomaggio (25) il Taranto ha pronta l’alternativa per il centrocampo: si tratta di Nicholas Bensaja (27), nella seconda metà della scorsa stagione tra le fila della Paganese, ma di proprietà della Lucchese.

La Turris si mette in fila per Andrea D’Aniello (19), portiere della Primavera del Cagliari, richiesto dall’Olbia. La Recanatese potrebbe tesserare il centrocampista Gianluca Carpani (31) nell’ultima Montevarchi. Il club leopardiano lavora al rinnovo dell’esperto attaccante esterno Daniele Ferretti (35) e non ha abbandonato il pensiero per l’altro esperto attaccante centrale Guido Marilungo (33), di proprietà della Ternana, lo scorso anno in prestito prima al Pescara e poi alla Pro Sesto. La compagine marchigiana ha attivato un’asse di mercato con l’Ascoli che potrebbe fornire in prestito il centrocampista Christian Scorza (22), il terzino Emanule Maurizii (21) e l’attaccante Francesco Intinacelli (20). In dirittura d’arrivo il centrocampista Jacopo Domizi (19) del Pineto.

Il Pescara in pressing su Facundo Lescano (26) attaccante argentino dell’Entella che vuole Luca Clemenza (24). L’affare sembra a buon punto: il calciatore approderebbe a titolo definitivo. Per la fascia destra l’obiettivo delle ultime ore è Matteo Saccani (21), nell’ultima stagione in forza alla Vis Pesaro, ma di proprietà del Sassuolo. Con Alessandro Sorrentino (20) destinato alla B e con Alessandro Iacobucci (30) anche lui con richieste dalla serie cadetta, il team abruzzese deve reperire un portiere e in questo senso Andrea Zaccagno (25), ex Perugia, sarebbe vicino al passaggio in Abruzzo. Per l’attacco torna a circolare il nome di Simone Corazza (31) dell’Alessandria: sul calciatore c’è però la concorrenza del Cesena.

Al Cesena piace il portiere Davide Barosi (22) che potrebbe essere acquistato dal Genoa per poi essere girato in terza serie. L’alternativa più esperta fra i pali è Stefano Minelli (28) ex Padova. Il nuovo tecnico della squadra romagnola, Mimmo Toscano, vorrebbe intanto due “fedelissimi”: il centrocampista Nicolò Bianchi (20), di proprietà della Reggina, e il mediano Francesco De Rose (35), fresco di promozione in B con il Palermo. Il Gubbio vuole completare in fretta la rosa: per il ruolo di portiere il prescelto è Michal Lewandowski (26) ai saluti col Messina.

Non rinnovano la Reggiana e Stefano Scappini (34). A un passo invece il centrocampista Alessandro Mercati (20) del Sassuolo. Con l’imminente addio di Giacomo Venturi (29) c’è da individuare un nuovo numero uno: Carlo Pinsoglio (32), terzo portiere della Juventus, è più di un’idea per rinforzare il reparto arretrato, ma si sondano anche le piste che portano a Marius Adamonis (25), di proprietà della Lazio, e al giovane Martin Turk (19) del Parma. Il riconfermato allenatore Aimo Diana ha chiesto di poter portare a Reggio il centrocampista Francesco Galuppini (29) che non rientra più nei piani del neopromosso SudTirol. Il Rimini ha messo nel mirino Roberto Ogunseye (27) in uscita dal Modena. Piace anche Michael Brentan (20), centrocampista nell’ultima annata in forza alla Pro Sesto, di proprietà della Sampdoria.