Corriere dello Sport: “Malinovskyi va al Marsiglia. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A

Colpo in uscita per l’Atalanta. È stato trovato l’accordo con l’Olympique Marsiglia per il trasferimento, in prestito con obbligo di riscatto, di Ruslan Malinovskyi (29) in Francia. Il fantasista ucraino era sulla lista dei partenti dalla scorsa estate e così, dopo un lungo corteggiamento, il club transalpino è riuscito ieri a piazzare l’affondo finale. Ai bergamaschi sono stati garantiti 14 milioni di euro, mentre per il calciatore è pronto un contratto di tre anni, più opzione per un’altra stagione. Oggi gli ultimi dettagli: Malinovskyi è atteso a Marsiglia in queste ore. E non finisce qui perché potrebbe salutare anche l’altro calciatore presente sulla lista delle cessioni, ovvero Jeremie Boga (26): l’ivoriano ex Sassuolo è nel mirino del Leicester e della Fiorentina.

PRESSING. Sono giornate invece di valutazioni per la Salernitana sul nuovo centrocampista. Dopo l’arrivo di Hans Nicolussi Caviglia (22) in prestito dalla Juventus, il club campano aspetta un segnale dal Tottenham su Pape Matar Sarr (20). Questo perché Antonio Conte stima molto il ragazzo e non vorrebbe perderlo adesso, a gennaio. Sul fronte esterni, resta invece piedi la trattativa con l’Atalanta per il ritorno di Nadir Zortea (23) con l’agente del ragazzo in pressing costante sui bergamaschi. L’obiettivo del procuratore è quello di ammorbidire le pretese dei nerazzurri rispetto alla richiesta di 1 milione per il prestito e 4 come riscatto finale. Non è decollata invece la trattativa per Samuele Birindelli (23), che è considerato alternativo a Zortea: il Monza non apre in questo momento alla sua cessione.

DOPPIO COLPO. I brianzoli, intanto, si dividono tra l’attesa per Josip Brekalo (24) e l’affare Josip Juranovic (27). Con il primo, in scadenza il prossimo giugno, c’è un accordo su base triennale, ma va risolto il problema indennizzo con il Wolfsburg. Per il secondo, tra i protagonisti del Mondiale, è stata invece presentata un’offerta da circa 5-6 milioni di euro. Almeno tre i vertici tra i biancorossi e gli intermediari del croato: nell’ultimo, è stata ribadita la volontà di arrivare a dama. Il Celtic, da parte sua, ha rimarcato la valutazione di almeno 8 milioni e la volontà di non lasciar partire a cuor leggero il giocatore, nel mirino pure di società estere. Al laterale si era interessato anche il Torino, ora però molto concentrato sulla trattativa con il Verona per Isak Hien (23). Il difensore svedese, prelevato la scorsa estate dal Djurgarden, ha colpito Ivan Juric proprio nella sfida di campionato di mercoledì. Non solo: sulle sue tracce ci sono anche dei club spagnoli, ma i veneti se ne priveranno solo in caso di offerta molto importante.