Corriere dello Sport: “Il Palermo torna su Osvaldo. Besiktas su Balotelli, Crotone ecco Gabriel” – tutte le trattative di oggi

“Scaricato dal Liverpool, che non lo ha portato nella tournée negli States, Mario Balotelli (25) potrebbe ricominciare dalla Turchia. C’è un’offerta del Besiktas, il cui presidente Orman ha ammesso: «E’ il tipo di giocatore con cui i nostri tifosi potrebbero identificarsi. Possiamo fare qualche sforzo e cercare una soluzione ai suoi problemi. Penso che possa cambiare con l’affetto che riceverebbe in Turchia. Lo vogliamo e lui vuole noi».

MOSSE CROTONE. Il club calabrese cerca un nuovo portiere da affiancare a Cordaz e l’ha trovato nel brasiliano Gabriel (23), rientrato al Milan dopo la stagione in prestito a Napoli. Raggiungerebbe la squadra di Davide Nicola con la stessa formula. Il tecnico sarà accontentato anche con il nuovo laterale sinistro: oggi ci sarà l’incontro per definire l’acquisto di Djamel Mesbah (31) dalla Sampdoria a titolo definitivo. Il club blucerchiato libererà l’algerino. Oggi in città Marku Rohden (25).

PUNTO CAGLIARI. Il club rossoblù ieri ha definito la cessione di Duje Cop (26) allo Sporting Gijon: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. E hanno avuto nuovi contatti con la Juve per l’ingaggio di Mauricio Isla (28): c’è qualche dettaglio da sistemare, comunque la volontà dei bianconeri è quella di agevolare la cessione del cileno ai sardi prima di vagliare soluzioni all’estero. In agenda il Cagliari ha un appuntamento per domani con il giocatore che è all’ultimo anno di contratto con i bianconeri. Per l’attacco ore decisive: pressing su Marco Borriello (34), si continua a valutare l’ipotesi Emmanuel Adebayor (32), ex Crystal Palace, pure lui svincolato.

ARRIVA IL PEK. Martedì pomeriggio, a Valparaiso, David Pizarro (35) ha risolto il contratto che ancora lo legava ai Santiago Wanderers. Non ha spiegato il perché della sua scelta ma la realtà è che il Pek, dopo aver parlato con la famiglia, ha deciso di ritornare in Italia. E’ pronto a firmare con il Pescara: contratto di una stagione, con bonus legati alle presenze. Poi si vedrà. Oddo aspetta un centrale: sempre valida la pista Michal Pazdan (28) del Legia Varsavia ma si attende il rientro della Roma per provare a definire il prestito di Norbert Gyömber (24). Attacco: avanti con discrezione su Pablo Daniel Osvaldo (30) per il quale c’è un timido interesse del Palermo nelle ultime ore.

ALTRE OPERAZIONI. Su Leandro Paredes (22) l’Empoli non esclude un ritorno in Toscana, in un’operazione in sinergia con la Juventus. Sul romanista, però, ci sarebbe ora anche lo Schalke 04, intenzionato a fare un investimento importante. Cyril Thereau (33) dell’Udinese è a un passo dal Marsiglia: lo ha confermato in un’intervista a RMC. Il Palermo ha acquistato Slobodan Rajkovic (27), difensore del Darmstadt: lo ha annunciato Zamparini. Ieri visite mediche per Wallace (21), nuovo difensore della Lazio prelevato dal Braga per 10 milioni. Il Braga, nel frattempo, prende Marko Bakic (23) dalla Fiorentina. Oggi visite mediche con la Sampdoria per Karol Linetty (21). La Fiorentina resta in pressing sul Barcellona per riavere Cristian Tello (24) questa volta in prestito con diritto di riscatto. Per la difesa caldissimo il nome di Stefano Denswil (23) del Bruges: respinta la prima offerta di 3 milioni. E il ds Corvino sta provando a soffiare Josè Ernesto Sosa (31) del Besiktas al Milan”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.