Corriere dello Sport: “Il Bari va forte su Puscas. La Ternana chiude per Boloca jr e Zuberek. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Il Bari tutto su George Puscas del Genoa che vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Il ds Polito punta invece al prestito con eventuale riscatto. Ma c’è il nodo economico dell’ingaggio da superare. Puscas è la priorità per poter risolvere il problema offensivo. Insieme col Genoa, proprietario del cartellino, si sta cercando di trovare a Mattia Aramu una sistemazione ideale per esprimere le sue qualità. La destinazione più probabile potrebbe essere la Sampdoria. Anche il centrocampista Gennaro Acampora (29) in prestito dal Benevento potrebbe cambiare aria e finire al Cosenza con Caserta che lo ha già avuto nel Sannio. Vicina alla conclusione è invece la trattativa per il trasferimento di Gianluca Gianluca Frabotta (22) sempre al club silano.

Il Bari punta sempre ad assicurarsi l’esterno uruguaiano Jaime Baez del Frosinone infortunatosi al ginocchio dopo il gol contro la Juventus in campionato. Si aspetta di conoscere l’esito della visita di controllo per valutare le condizioni del giocatore. L’arrivo di Baez potrebbe riaprire la pista della cessione di Gregorio Morachioli all’Andorra. Destinazione, tuttavia, non gradita dall’esterno pisano. La Feralpisalò pensa a Fabio Abiuso, attaccante del Modena.

Il Lecco ha ufficializzato l’arrivo della punta Eddie Salcedo dall’Inter, in prestito, dopo la prima parte di stagione trascorsa con gli olandesi dell’Eldense. Per il centrocampo si continua invece a seguire Emanuele Ndoj del Brescia che ha altre richieste. La Reggiana dovrà avere pazienza per arrivare a Simone Pafundi, con l’Udinese che continua a ricevere proposte per il gioiellino. Il ds Goretti è fiducioso: sa di avere il gradimento del giocatore, sa di dover aspettare un’altra settimana almeno, perché Pafundi sarà impegnato con l’Under 20 nel test di Coverciano contro la Spagna di giovedì 18 gennaio. Si resta in attesa di notizie legate all’attaccante Robert Polievka, centravanti slovacco del Banska Bystrica, 10 gol in 18 gare stagionali. Edoardo Pattarello dell’Arezzo rimane un obiettivo, ma i toscani intendono blindarlo: se ne riparlerà a giugno. Alla Ternana confermato l’arrivo del difensore Gabriel Boloca, fratello di Daniel (centrocampista del Sassuolo), prelevato dall’Albenga (Serie D girone A).

Si registra una frenata per Gaston Pereiro in Umbria: il giocatore è stato bloccato dal Cagliari e la Ternana potrebbe rivolgere lo sguardo altrove. Un imprevisto di campo, la lesione muscolare occorsa ad Andrea Ghion, potrebbe costringere il Catanzaro a rivedere i piani del mercato, dal momento che il centrocampista potrebbe rientrare a fine febbraio. In questo senso è da leggere l’interessamento del ds Magalini al mediano ungherese Adam Nagy, di proprietà del Pisa. Intanto la trattativa col difensore Raffaele Celia, ora alla Spal, si è arenata per l’inserimento dell’Ascoli che potrebbe ufficializzare a breve il calciatore. Alfredo Donnarumma cambierà destinazione (Sampdoria, Ascoli o Catania) solo dopo l’arrivo di un altro attaccante con Luca Moro, attualmente allo Spezia ma di proprietà del Sassuolo, in cima alle preferenze.