Corriere dello Sport: “Diamanti con personalità, Embalo e Sallai fragili – Le pagelle di Palermo-Roma”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le pagelle del match perso ieri dal Palermo contro la Roma. Ecco le valutazioni dei rosanero:

“DIAMANTI (1′ sT) 6,5 Con lui in campo, il Palermo gioca 20′ decenti e mostra una diversa voglia. Impossibile che stia fuori in una squadra così povera tecnicamente e senza giocatori di personalità.

CIONEK 6 Individualmente è quello che regge meglio il reparto, chiudendo la strada più volte a Salah ed El Shaarawy.

GAZZI 6 Copre e corre per tutti, fungendo da riferimento in un centrocampo che di fatto non ha registi. Qualche ingenuità nel palleggio. Ma è indispensabile per una squadra che deve lottare.

NESTOROVsKI 5,5 Capitano nel giorno del suo 27° compleanno, segna un gol che era buono e gli viene ingiustamente annullato. Poi si sbatte alla ricerca di spazi e a volte esagera con finezze, tanto da venire rimproverato da Lopez.

ALEESAMI 5,5 Soliti limiti dietro tanto che il gol arriva dal suo lato senza che lui intervenga, ma almeno vivacizza la manovra con qualche accelerazione sulla fascia.

CHOCHEV 5,5 Ordinato, occupa il posto giusto e ogni tanto innesta le progressioni degli esterni. Nella ripresa col nuovo modulo, staziona sul centrosinistra e prova a portare il pressing.

FULIGNATI 5,5 Esordio in serie A con sole 4 partite da professionista alle spalle. Inizio spigliato, poi sui gol mostra le incertezze di un debuttante.

BRUNO HENRIQUE 5 La grinta è quella giusta, tanto che prende un giallo che gli farà saltare la prossima ad Udine.

ANDELKOVIC 5 Assume un compito delicatissimo, giocando uno contro uno con un velocista come Salah. Ma quando entra Dzeko lo perde nell’occasione del 2-0.

MORGANELLA 5 Tanto volenteroso quanto pasticcione, complice di due gol su tre. Si fa sfilare El Shaarawy nell’azione dello 0-1, perde una palla sanguinosa su quello di Bruno Peres.

LOPEZ (ALL.) 5 Dopo un tempo cambia modulo ed ottiene una reazione. Ma il Palermo è condannato dai soliti errori.

SALLAI 4,5 Fragile, leggerissimo per la serie A e le esigenze di chi si deve salvare.

EMBALO 4,5 Assolutamente inadeguato all’impegno. Dovrebbe mangiare il campo, invece è molle e indolente.”.