Corriere dello Sport: “Bologna. Obiettivo Lucca: pronto l’assalto”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Bologna e l’obiettivo di mercato Lorenzo Lucca.

La sfida della Nazionale under 21 l’avranno seguita con attenzione anche a Casteldebole. E non solo per la presenza di Vignato nell’undici titolare, ma, soprattutto, perché insieme al rossoblù c’era Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa, che interessa al Bologna, in ottica mercato estivo, come vice Arnautovic. Qualche settimana fa è stato Marco Di Vaio ad andare ad osservarlo personalmente, ma già nell’estate del 2021 il club di Joey Saputo contattò il Palermo, allora proprietario del cartellino di questo ragazzone di oltre 2 metri d’altezza, per provare ad ingaggiarlo.

I rosanero chiesero qualcosa più di 2 milioni di euro e il Bologna scelse di non affondare il colpo; lo fece il Pisa che ora potrebbe chiedere tra i 7 e i 9 milioni di euro per lasciar partire il suo attaccante nato a Moncalieri il 10 settembre del 2000. Lucca è una prima punta fisica che però si fa coinvolgere molto nella costruzione dell’azione e che, nonostante la stazza, ha una buona rapidità di calcio. L’interesse su di lui è grande e la società rossoblù continua a seguirlo con grande attenzione. Tra i profili che potrebbero piacere al Bologna c’è anche quello di Manuel De Luca, seguito già dalla Fiorentina, che nell’attuale stagione da attaccante del Perugia ha segnato 10 reti in serie B.

APPREZZAMENTI PER AARON. Ma intanto c’è anche un giocatore del Bologna che, secondo lo Scottish, ha riacceso il forte interesse del Milan per lui. Hickey ha esordito proprio l’altra sera con la Scozia nell’amichevole con la Polonia di Skorupski. Aaron è un classe 2002, compirà i 20 anni a giugno, ma lui under 21 non si sente proprio, tanto che, al netto di qualche guaio fisico che gli ha impedito di rispondere alle convocazioni, ha aspettato la chiamata dei grandi senza mai aver giocato con gli scozzesi under 21. I media scozzesi riportano, in particolare, dell’apprezzamento di Paolo Maldini per il rossoblù che ora che Vlahovic ha compiuto i 22 anni è l’under 21 più impiegato in serie A con i suoi 2.241 minuti giocati in 27 presenze in questo campionato. Aaron è alla seconda stagione con il Bologna che lo acquistò per circa 1,5 milioni di euro, ma gli Hearts hanno tenuto una percentuale su una sua eventuale cessione.