Corriere dello Sport: “Bari, preso Lulic. Pafundi è vicino alla Reggiana. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Karlo Lulic centrocampista del Frosinone è il primo colpo di mercato. Il diesse Guido Angelozzi lo aveva già girato in prestito al Sudtirol, ma il giocatore croato non ha voluto sentire ragioni preferendo accasarsi al Bari che gli ha offerto tre anni e mezzo di contratto fino a giugno 2027. Lulic è uno dei protagonisti della promozione in A del Frosinone avendo totalizzato nella scorsa stagione venti presenze prima della rottura del legamento crociato l’11 febbraio in casa contro il Cittadella. Poi il lento recupero che gli ha sbarrato le porte della serie A facendo una sola apparizione il 10 dicembre scorso contro il Torino.

Il primo regalo per Marino è pronto ad essere recapitato. Uno o due giorni al massimo e il tecnico siciliano potrà averlo a disposizione alla ripresa della preparazione. Con l’arrivo di Lulic il Bari rinuncerà all’acquisto di un play, ruolo che sarà garantito da Benali che con la sue prestazioni si è guadagnato la stima di tutti.
Polito attende notizie dal Frosinone anche per l’esterno uruguaiano Jaime Baez che il 10 gennaio si sottoporrà a una visita di controllo per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio. Imminente la rescissione del prestito con la Juve per Gianluca Frabotta che lo girerà alla Sampdoria permettendo al Bari di assicurarsi il terzino Antonio Barreca. In uscita Gennaro Acampora e Mattia Aramu vicino allo Spezia. Forte accelerata della Reggiana sul fronte Simone Pafundi: il giocatore dell’Udinese ha aperto al trasferimento, la società friulana è disposta a sedersi al tavolo, ma la formula pare già delineata (prestito secco).

L’alternativa sulla trequarti è rappresentata dallo sloveno Ziga Repas, in uscita dall’NK Domzale. Da ieri l’argentino Tobias Reinhart è ufficialmente un giocatore granata, pronto a dare man forte nella batteria di centrocampo. Possibile il ritorno a Terni dell’attaccante Alfredo Donnarumma che dovrebbe lasciare il Catanzaro. Pressing per avere il difensore centrale Axel Guessand in prestito dall’Udinese e il centrocampista centrale Gvidas Gineitis del Torino. Oltre a Simone Santoro del Perugia, c’è un altro centrocampista che il Cosenza segue. Si tratta di Salvatore Aloi, ex Avellino e ora in forza al Pescara di Zeman. L’attaccante esterno Alessandro Arioli, oltre ad essere seguito dal Messina, interessa anche al Monopoli. Nel mirino dei silani il centrale difensivo della Juve Stabia Marco Bellich. L’Ascoli è interessato al terzino destro elvetico di origine nigeriana, Zachary Athekame, del Neuchatel Xamax, che andrebbe a sostituire Bryan Bayeye, destinato a rientrare alla casa madre Torino, anche perché convocato con la nazionale del Congo e quindi, se sarà confermato per la Coppa d’Africa, indisponibile fino a febbraio. Al Venezia interessa Mattia Compagnon, ala che la Juventus ha prestato alla Feralpisalò.