Corriere dello Sport: “Palermo, dentro o fuori. È già un bivio”

Filippi contro il Campobasso non può sbagliare. Fuori tutto

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo in crisi che quest’oggi affronterà il Campobasso.

E’ la prima, vera crisi conclamata affrontata da Giacomo Filippi. Il Palermo in campionato non vince da 4 giornate, subisce la carica delle matricole che pure è ben nota, fa fatica ad articolare la manovra. Filippi non nasconde i problemi e sa che oggi l’unica risposta possibile sono i 3 punti. Ai dubbi però vuole opporre realtà consolidate per cui parte subito senza indugi.

Il sistema di gioco non cambia: «Nel 3-4-2-1 la squadra sa ormai come muoversi, conosce le giuste coordinate. Devo trasmettere certezze e questa è la prima. Dati alla mano, non è un modulo che ci espone agli avversari, siamo la squadra in tutta la C che subisce meno tiri in porta e che recupera più palle. Il vero nodo è giocare liberi di testa, senza inibizioni: il deficit che mostriamo, soprattutto in trasferta, è in fase di sviluppo, il punto forte che ci contraddistingueva lo scorso torneo. Dobbiamo ritrovare semplicità, senza voler risolvere da soli la partita».