Contro l’Avellino è anticipo playoff: Baldini in 3 mosse cambia il Palermo

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”  si sofferma sulla gara di quest’oggi tra Avellino e Palermo, gara che sembra un assaggio di quelli che saranno i prossimi playoff e in cui Baldini ha preparato tre mosse che cambiano la squadra.

Una rivoluzione per la svolta: in trasferta, in uno scontro diretto, per puntare alle zone alte della classifica. Baldini contro i tabù di una stagione, per il big match di Avellino, passa alle scelte radicali.

Sono tre, ma sono di peso, perché invertono una tendenza, a cominciare dalla conferma di Massolo in porta, come era facilmente intuibile dopo la maglia da titolare a sorpresa contro la Vibonese, per proseguire con Dall’Oglio in mezzo al campo al posto del pupillo Damiani finendo con Soleri per la prima volta dall’inizio con Brunori.

Tre mosse nevralgiche per forzare una situazione troppo statica nei risultati lontano dal Barbera, tre situazioni lontano dal Barbera, tre situazioni che possono sovvertire alcune gerarchie. L’avvicendamento che fa più rumore è quello in porta, dove Pelagotti da titolare inamovibile si ritrova seconda scelta.