“Hiljemark vero numero 10, ma contro il Milan difesa e arbitro bocciati. Mercoledì vogliamo la vittoria!” – il pensiero dei tifosi rosanero

Prima caduta stagionale per il Palermo, che a “San Siro” è stato battuto dal Milan per 3-2. Tanti gli errori commessi dagli uomini di Iachini, soprattutto in difesa che unita ad alcune decisioni arbitrali discutibili hanno contribuito alla sconfitta. Ma nella debacle contro i rossoneri c’è anche una nota positiva: Oscar Hiljemark, che alla sua seconda gara da titolare è già a quota tre gol, segnando al “Meazza” addirittura una doppietta. Sulla gara di sabato sera si sono espressi i tanti tifosi rosanero sulla pagina facebook di Ilovepalermocalcio.com:

In molti quelli ce si soffermano sulla fase arretrata, apparsa piuttosto debole nelle ultime due uscite. Tra tutti c’è Massimiliano Ferrari che scrive: “Un punto contro questo Milan lo potevamo comodamente prendere. Abbiamo regalato due gol, la difesa è il reparto più debole. Ma basta pensarci, ora i 3 punti con il Sassuolo!”; sono  dello stesso parere anche Gaetano Santoro che con poche parole esprime un chiaro concetto: “Difesa dir poco ridicola!”; e Cesare Sharks: “Abbiamo una difesa scandalosa”. C’è anche chi come Claudio Messina, recrimina questo calo difensivo a Giancarlo Gonzalez: “Gonzalez dopo che ha dichiarato che ambisce a grandi squadre si è spento. Insomma, dovrebbero ritornare tutti con i piedi per terra”.

Tra i tanti, un pensiero va anche a Carmine Russo, direttore di gara le cui decisioni sono apparse a volte discutibili. La pensa così Salvatore Di Cara che sentenzia: “Uomo partita di Milan-Palermo: Russo di Nola!”. Se la prende con l’arbitraggio del fischietto campano anche Fabien ‘U Palermitanu: “Arbitraggio indegno, sul terzo gol Milan c’era un tocco di mano di Zapata, e sul finale un fallo non fischiato a Vazquez”; c’è anche chi come Francesco Cristofalo che va oltre gli errori arbitrali: “Purtroppo sappiamo che contro certe squadre i metri di giudizio sono spesso a loro favore. Ritengo molto più gravi le lacune tecniche di gente come Lazaar o Vazquez”; così come Salì Prestianni che discolpa del tutto l’arbitraggio: “Non è colpa dell’arbitro, ma ci vogliono degli attaccanti per segnare e non ne abbiamo. Gilardino non è ancora pronto. Mi chiedo quando segneranno i nostri attaccanti”.

Infine c’è anche chi si sofferma su Oscar Hiljemark, unica nota lieta della serata al “Meazza”, sempre più rivelazione di questo Palermo, dopo le tre reti in due gare in cui è partito dal 1’. Antonio Lombardo infatti, commenta: “In queste partite mi ha convinto molto. Ha dimostrato di meritare la maglia numero 10, spero che rimarrà per tanto tempo al Palermo, mi raccomando continua su questa strada”.