Tuttosport: “Che Novara! Con Maniero arriva pure Del Fabro. Cassano-Entella si fa” – tutte le trattative del giorno in serie B

“Scatto del Novara che nelle prossime ore definirà tre trattative, due in entrata e una in uscita che cambieranno volto alla squadra. Arriverà l’ufficialità per il centravanti Riccardo Maniero (‘87), affare definito già da tempo, per l’ormai ex attaccante del Bari un contratto triennale. Arriva anche, in difesa, il promettente Dario Del Fabro (‘95), che la Juve ha appena acquistato dal Cagliari per girarlo in prestito al Novara. Prenderà il posto di Gennaro Scognamiglio (‘87) di cui si sta definendo la cessione: su di lui ci sono Parma (in vantaggio) e Salernitana.

ALTRI AFFARI L’Avellino ha deciso di tesserare l’esterno Salvatore Molina (‘92) che arriva in prestito dall’Atalanta. La Ternana sta per annunciare l’attaccante Mattia Finotto (‘92), in uscita dalla Spal. Il Venezia ha ormai chiuso per Gianmarco Zigoni (‘91), proprietà Milan, nell’ultima stagione protagonista nella promozione in A della Spal. Venezia che è molto vicino al centrocampista Sergio Suciu (‘90) che viene prelevato dal Pordenone, oggi si dovrebbe chiudere. Malick Mbaye (‘95) sta per rientrare al Carpi, in prestito con diritto di riscatto, il club emiliano preleva pure dal Piacenza il centrocampista italo tunisino Saber Hraiech (‘95), per lui pronto un quadriennale. Manca solo l’ufficialità per  la mezzala Luca Verna (‘93), proveniente dal Pisa, mentre è ufficiale l’arrivo del terzino Davide Vitturini (‘97) dal Pescara. La Cremonese si avvicina a Mariano Arini (‘87), centrocampista della Spal. Il Perugia stringe per  l’esterno difensivo uruguaiano Walter Lopez (‘85), in uscita dal Benevento. Adriano Montalto (‘88), attaccante svincolato, ha superato il periodo di prova con la Ternana e sarà tesserato. Due giovani centrocampisti obiettivi dell Brescia: Nicolò Zaniolo (‘99) che  l’Inter ha appena prelevato dall’Entella e Alfredo Bifulco (‘97), proprietà Napoli ma nella passata stagione già in B al Carpi.

ENTELLA-CASSANO: SI FA Giungono conferme su Antonio Cassano (‘85) all’Entella, si stanno studiando i dettagli della formula contrattuale.  Il talento di Bari Vecchia si sta accordando per percepire uno stipendio base in linea con un club di B come quello di Chiavari, non superiore ai 100mila euro. Sono però previsti diversi bonus legati alle prestazioni e dunque presenze in campo, reti e assist”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna di “Tuttosport”.