City Group alla conquista del Brasile. Domani l’ufficialità, acquistato anche l’Esporte Clube Bahia

Il City Football Group  è ad un passo dall’acquisto di un nuovo club.

Dopo mesi di trattativa, domani sarebbe attesa l’ufficialità per l’ingresso di una nuova squadra nella galassia dell’Holding proprietaria del Palermo.

Stando a quanto riferito dal portale brasiliano “Globo”, questo sabato, i membri dell’Esporte Club Bahia voteranno la costituzione della Sociedade Anônima do Futebol (SAF) del club e, se approvata, la proposta di vendita al City Group.

Nel dettaglio, si legge che domani si terranno due assemblee tra i soci: una la mattina e l’altra il pomeriggio. Nella prima, dalle 8:00 alle 13:00, l’adeguatezza dello statuto di Bahia alla legge n. In caso di approvazione della modifica statutaria, questo sabato, dalle 14 alle 19, si terrà la seconda assemblea in cui si voterà la proposta dell’investitore per la costituzione di Bahia SAF. I consiglieri del club hanno raccomandato all’unanimità l’approvazione.

Il comunicato del club brasiliano:

“Questo sabato (3), i tifosi del Bahia potranno partecipare a un altro importante evento nell’era democratica del club.

A partire dalle ore 8, a Fonte Nova, si svolgeranno due Assemblee Generali, dove i partner avranno un ruolo fondamentale e determinante.

In mattinata si voterà per adeguare lo statuto alla Legge n. 14.193/2021 (Legge SAF). Coloro che non possono partecipare di persona possono votare a distanza su sportclubebahia.eleicaoweb.com.br.

La prima Assemblea si svolgerà dalle 8:00 alle 13:00. Se la maggioranza dei votanti si pronuncia per SI (convalidando l’adeguatezza dello statuto), l’Assemblea Generale si svolgerà nel pomeriggio.

Tra le 14:00 e le 19:00, l’argomento votato diventa la proposta del gruppo di investitori (City Football Group) per la formazione del Bahia SAF.

È importante che i partner partecipino attivamente e votino in entrambe le assemblee. In entrambi è possibile votare di persona o online, come indicato nel link in alto.

Mentre le votazioni si svolgono a Fonte Nova, nel turno pomeridiano ci sarà anche il “Bahêa Day”, con la presenza di mascotte, trileader, playground, Loja Esquadrão, fanfara, oltre a bar e food truck a disposizione.

Il Bahêa Day sarà aperto a tutti i tifosi (membri e non) a partire dalle 14:00.

E dalle 19:00 ci sarà lo ‘Xaréu’ dove avranno accesso tutti i tifosi per seguire il calcolo e l’esito delle votazioni. Frequentare!

L’evento si svolgerà nel Settore Nord di Fonte Nova, con ingresso da Ladeira da Fonte das Pedras. Il parcheggio EDG sarà gratuito! Frequentare!”

A testimonianza di quanto sia vicino l’accordo finale, ecco il tweet pubblicato dal club brasiliano nella giornata di oggi: