CESSIONE PALERMO-CITY GROUP: È FATTA, PROSSIMA SETTIMANA IL CLOSING?

Stando a quanto riportato da “PalermoToday” è cosa fatta per la cessione del Palermo.

Quella prossima potrebbe essere una settimana campale per la città di Palermo. Tra nuovo sindaco, possibile serie B e cessione societaria. Ma se per le prime due c’è l’incertezza ballottaggio e risultato della partita col Padova, per la terza è tutto fatto: Palermo in B o Palermo in C non cambierà nulla.

L’accordo per la cessione del club rosanero al City Football Group c’è già. E l’annuncio è imminente, forse addirittura lunedì. Nei giorni scorsi sarebbe stato già firmato il preliminare di vendita per il passaggio della società di viale del Fante agli sceicchi, proprietari o azionisti di dieci squadre in giro per il mondo, su tutte il Manchester City.

I dettagli sono ancora top secret.  Uno dei nodi da sciogliere è il ruolo di Dario Mirri. Non è chiaro se l’attuale proprietario e presidente resterà nella società tenendosi una quota di minoranza, oppure cederà l’intero pacchetto azionario restando come presidente onorario con una concessione per la pubblicità all’interno dello stadio per i prossimi 5 anni.  Troppo presto invece per parlare di mercato. Di sicuro invece c’è che gli sceicchi vogliono dare un’accelerata importante sulla costruzione del centro sportivo di Torretta.