Catania, senti il palermitano Provenzano: «Crediamo nella B, possiamo essere la Macedonia dei playoff. Derby con Palermo sfida chiave»

Intervistato ai microfoni di “Itasportpress.it” il calciatore del Catania, Alessandro Provenzano ha parlato di tanti temi, sia dell’Italia sconfitta dalla Macedonia che del derby con il Palermo.

Ecco le sue parole:

«Saranno fondamentali le prossime tre partite. Non abbiamo fatto una tabella ma le gare contro Potenza, Latina e Taranto ci diranno molto. Poi andremo a Palermo e il derby sarà la sfida chiave. Il mio obiettivo è vincere i playoff visto che abbiamo una squadra forte e ottimamente allenata. Poi c’è un bel feeling con i tifosi. Non partiremo favoriti ma non sempre va in B la squadra maggiormente accreditata. Il Catania potrebbe essere la Macedonia del Nord dei playoff per i Mondiali. Derby da palermitano con la maglia del Catania? Sicuramente la vivrò con una carica e una motivazione maggiore. Tra l’altro sarà la prima volta che incontro i rosanero al Barbera. Credo che sia l’identità il nostro segreto se vogliamo dirla così. La squadra ha dimostrato di giocare bene e di avere le idee chiare in campo. Ma siamo un bel gruppo e sia il mister che il dt Maurizio Pellegrino stanno facendo un grande lavoro».