Tuttosport: “La Ternana vuole Sabatini al comando. Palermo su Verre. Tutte le trattative del giorno in serie B”

QUESTA MATTINA A TRIGORIA WALTER SABATINI HA TENUTO UNA CONFERENZA STAMPA DOVE HA ILLUSTRATO QUELLE CHE POTREBBERO ESSERE LE STRATEGIE DI MERCATO E HA CERCATO DI METTERE LA PAROLA FINE ALLA QUESTIONE BENATIA' (fotoTedeschi)

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Non soltanto calciatori al centro del mercato invernale. Dopo aver messo in panchina Aurelio Andreazzoli, la Ternana prova il grande colpo dietro la scrivania con Walter Sabatini. Il Parma insegue giocatori importanti per non fallire anche quest’anno nella corsa promozione: Fabio Pecchia vorrebbe riavere l’attaccante esterno Luca Zanimacchia, che ha allenato l’anno scorso alla Cremonese dove è rimasto in prestito dalla Juventus, e come centravanti ha nel mirino il danese Christian Gytkiaer del Monza. Il Frosinone, che continua a corteggiare Mattia Valoti e Luca Marrone del Monza per potenziare trequarti e difesa, sta provando ad inserirsi per il centrocampista del Torino Brian Bayeye sul quale resta però in vantaggio la Reggina, manca solo l’ok di Ivan Juric.

Sul trequartista della Sampdoria Valerio Verre ci sono il Palermo e il Bari, dove il direttore sportivo Ciro Polito ha assicurato che Walid Cheddira ed Elia Caprile non si muoveranno a gennaio. Il Modena ha messo in uscita Mosti, Azzi, Marsura e De Maio. A Benevento il terzino Foulon ha rinnovato fino al 2024, ma potrebbe comunque partire così come uno tra Forte (Reggina, Pisa, Modena e Venezia fortemente interessate) e Simy per fare posto ad Alfredo Donnarumma, che lascerebbe così la Ternana per rimpolpare il reparto offensivo di Cannavaro. Il Sudtirol punta al mediano Labojko, che ha il contratto in scadenza con il Brescia. Il Cittadella (peggior attacco del campionato con soli 13 gol, non segna da quattro partite) ha bisogno di una prima punta e monitora la situazione di Mattia Finotto, che la Spal è disposta a lasciar andare.