Calciomercato Palermo: ufficiali Henrique e Diamanti. Si stringe per Balotelli, ma si lavora alle alternative – tutte le possibili trattative rosanero

Mancano circa 48 ore al termine ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Il Palermo, dopo giorni di attesa, sembra essersi svegliato all’improvviso. Ufficializzati nella giornata di oggi gli acquisti di Diamanti e Henrique, entrambi giunti ieri sera in città; ma, cosa più clamorosa, il club lavora per portare Mario Balotelli in rosanero. Per fare chiarezza su tutti i movimenti di mercato dei siciliani, andiamo a vedere, reparto per reparto, tutti i rumors e le notizie della società di viale del Fante.

PORTIERE: l’unico aggiornamento per la porta rosanero, uscito ieri in giornata, è il possibile interessamento per il portiere della Lazio Berisha. Attualmente, comunque, il portiere titolare del Palermo resta Josip Posavec.

DIFENSORI: pochi i movimenti per il reparto difensivo siciliano, ormai ben definito. L’unica incertezza rimane Giancarlo Gonzalez, che ancora non ha deciso la sua prossima destinazione. Sfumata anche la trattativa con lo Spartak Mosca? Lazaar, invece, è ufficialmente un giocatore del Newcastle. In uscita anche Aljaz Struna, di ritorno al Carpi.

CENTROCAMPISTI: nella zona nevralgica del campo, dopo l’odierna ufficialità del centrocampista Bruno Henrique, proveniente dal Corinthians ed approdato ieri sera in città insieme al resto della squadra, non si attendono altri movimenti in entrata. Il giovane Toscano, intanto, è stato mandato in prestito al Siracusa. Ufficializzato, infine, la scorsa settimana l’arrivo di Ouasim Bouy, proveniente dalla Juventus.

ATTACCANTI: il reparto offensivo è sicuramente quello che ha visto più aggiornamenti durante gli ultimi giorni, essendo anche quello con più “emergenze”. Sfumata del tutto l’idea Okaka dell’Anderlecht, sembra essersi riaperto uno spiraglio per Ciofani del Frosinone. L’obiettivo principale sembra comunque essere Mario Balotelli. Trattativa che tarda a concludersi soprattutto per il nodo ingaggio/sponsor ed in giornata potrebbero esserci novità. In alternativa, potrebbe arrivare Falcinelli, seguito però anche dal Crotone. Intanto ieri in serata, poco prima del ritorno della squadra da Milano, è arrivato in città Alessandro Diamanti. Anche lui ufficializzato oggi. Infine, anche Cassini ha trovato l’accordo con il Siracusa grazie alla formula del prestito, mentre Balogh piace al Modena.