Calciomercato: è addio anche per Maresca, ancora incerto il posto tra i pali – Tutte le possibili trattative dei rosanero

A poche settimane dall’inizio ufficiale del calciomercato estivo, la società di viale del Fante ha già ben chiara la posizione di alcuni suoi tesserati. Parliamo di Sorrentino, Vazquez, Lazaar e Maresca, che hanno ormai deciso di lasciare il capoluogo siciliano. Proprio Maresca, questa mattina, ha pubblicato una lettera di ringraziamento sui suoi social network per comunicare, così, il suo definitivo addio (CLICCA QUI per leggere la lettera). Lazaar, invece, negli ultimi giorni è stato accostato alla Sampdoria ma, a prescindere dalla destinazione, è quasi sicuro che andrà via da Palermo. Pronto a lasciare la società rosanero anche il bulgaro Chochev, che ha terminato la stagione con una sufficienza stentata; incerto il futuro del centrocampista svedese Oscar Hiljemark. Il numero 10 è molto corteggiato, sia da club italiani che esteri, ma il suo destino ad oggi sembra dipendere molto dagli Europei. Con le valigie in mano anche gli attaccanti Quaison e Djurdjevic; proprio quest’ultimo ha ricevuto, circa una settimana fa, un’offerta da parte della Stella Rossa, piazza importante anche in vista della Champions League.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, sono tanti i nomi che circolano per sostituire i calciatori uscenti. Cominciando dal portiere che, dopo l’addio di Sorrentino, è uno dei ruoli con più incertezze: Posavec, Bizzarri, Leali, Mirante, Carrizo e anche De Sanctis. Questi alcuni dei nomi accostati alla porta rosanero dalla fine del campionato fino ad ora. Sulla corsia sinistra occhi puntati ancora su Milic dell’Hajduk Spalato, in vista della partenza del marocchino Lazaar. Per il centrocampo si è parlato, invece, di Mirko Valdifiori, mediano del Napoli, che però è seguito da molte società italiane. Con l’addio della punta di diamante Franco Vazquez, il Palermo è anche in cerca di un talento per sostituire l’ex numero 20 in maglia rosanero. Due i nomi su tutti: Mastour ed El Karti, due ragazzi giovani e molto talentuosi che sono stati accostati nelle ultime settimane proprio alla società siciliana. Infine, ormai certo l’approdo a Palermo dell’attaccante macedone Nestorovski (acquistato a gennaio), andato a segno nell’ultima amichevole con la sua Nazionale (CLICCA QUI per guardare il video del gol).

Come affermato tanto da Gianni Di Marzio, quanto dal presidente Maurizio Zamparini, il calciomercato del Palermo prenderà comunque il via dopo aver ingaggiato il nuovo direttore sportivo. A tal proposito su tutti dovrebbe spuntarla proprio Rino Foschi, ds rosanero dal 2002 al 2008. Il ritorno dell’attuale dirigente del Cesena sembra ormai ad un passo.