Brunori e soci a due punti dal paradiso: Palermo autorizzato a sognare

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che chiude il girone d’andata con il quinto risultato utile di fila.

Il Palermo finisce l’andata con 24 punti, non sono tanti ma nemmeno pochi se si pensa al «terremoto» che ha preceduto l’inizio del campionato, con l’addio di Baldini che non era certo preventivato e un mercato scoppiettante come ceppi sul fuoco. Brunori e soci sono a due punti dall’unico paradiso possibile (i playoff) e a 4 dal precipizio con ancora di salvezza (i playout). Il Palermo sarebbe anche autorizzato a sognare, perché la distanza dall’ottavo posto è una miseria, ma forse è meglio restare ancorati alla realtà e pensare prima di tutto a conservare questa Serie B.

Il 14 gennaio, quando si riprenderà, qualche squadra che sta dietro potrebbe essersi già rinforzata, visto che il mercato sarà già iniziato. Un motivo in più per stare alletta e non lasciare niente al caso. Diciannove partite da giocare sono tante, con una classifica cosi corta e appunto il mercato in arrivo, nessuno può sentirsi al sicuro. Ecco perché adesso bisogna ascoltare Corini. Giusto togliergli di torno i giocatori che non utilizza mai e poi accontentarlo con quelle due-tre pedine utili per tenersi questa B senza soffrire. Se poi ci sarà spazio per i sogni, lo dirà la classifica.