Brescia, sorpasso Torregrossa. Il Pisa ha l’alternativa: Puscas – Tutte le trattative del giorno in serie B

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.

Non è ancora detta l’ultima parola: nonostante il pressing del Pisa, Ernesto Torregrossa potrebbe rivestire la maglia del Brescia. L’attaccante, in uscita dalla Sampdoria, ripartirebbe volentieri dalla squadra con cui ha già conquistato la Serie A nel 2019. Il club di Cellino dal canto suo deve trovare una sistemazione per Riad Bajic. Sul taccuino per l’attacco c’è anche Diego Falcinelli (Bologna). Dal Genoa invece potrebbe non arrivare più Flavio Bianchi, mentre rientrerà a Brescia con la formula del prestito il secondo portiere Lorenzo Andrenacci. Capitolo difesa: Marco Modolo dovrebbe restare a Venezia, è difficile arrivare a Kamil Glik del Benevento, così resta aperta la strada per Davide Adorni del Cittadella.

Altri bomber Dunque Torregrossa si allontana dal Pisa (che non ha ancora trovato l’intesa con il Napoli per il prestito di Folorunsho), che così batte nuove strade: resta aperta quella con La Mantia dell’Empoli (anche qui comunque è ritenuta troppo elevata la richiesta per il cartellino) mentre si valuta anche la possibilità di riportare in Italia il rumeno George Puscas, che l’Inter ha ceduto due anni fa al Reading in Inghilterra e che in B ha già vinto con il Benevento e ha sfiorato la A con il Palermo. Sempre a proposito di attaccanti delle big, il Monza ha ufficializzato Leo Mancuso dall’Empoli: sarà un prestito biennale con obbligo di riscatto (avrà la maglia numero 11). E anche il Lecce ha ufficializzato Raul Asencio (era all’Alcorcon), ingaggiando con lui anche il 2002 David Snaer Johannsson, centrocampista islandese del Keflavik che sarà aggregato alla Primavera.

Altre operazioni Uno straniero anche per la Spal, che ha tesserato il difensore Mark Pabai, classe 2000, del Pec Zwolle: ha il passaporto olandese, ma gioca con la nazionale della Liberia; la stessa Spal ha ceduto Spaltro e Piscopo in C al Renate, che così ha liberato Galuppini per il Südtirol. La Reggina attende lunedì Aya, che ha rescisso con la Salernitana. L’Alessandria cerca di chiarirsi in questo complicato mercato e al Sassuolo ha chiesto Oddei, che è in prestito al Crotone. Nuova idea del Cosenza: se non riesce a riavere Casasola dal Frosinone, potrebbe puntare su Ruegg dal Verona. Cambia strategia invece la Ternana, dopo che il Verona ha stoppato la cessione di Cancellieri e il Parma non libera Felix Correia: si deciderà domenica.