Brescia Oggi: “Perinetti non molla, vuole Luperini”

L’edizione odierna di Brescia Oggi si sofferma sul mercato delle Rondinelle con Perinetti interessato a Luperini.

In casa Brescia tiene banco il caso Jesse Joronen. Il portiere finlandese, promesso sposo al Venezia, si è preso del tempo per decidere se accettare o meno l’offerta del club veneto. Un passo indietro inaspettato che rallenta una trattativa che sembrava prossima alla conclusione. Alla base dei dubbi ci sarebbe la volontà di attendere una chiamata dalla Serie A. L’obiettivo dichiarato di Joronen è giocare il prossimo anno nella massima serie.

Ma sul piatto le offerte scarseggiano. Ad oggi solo Venezia e Genoa, formazioni retrocesse in cadetteria al termine dell’ultimo campionato di Serie A, si sono fatte avanti concretamente per intavolare una trattativa. I lagunari sono stati i più veloci a mettersi in contatto con Massimo Cellino offrendo per Joronen due contropartite tecniche: il cartellino del portiere Luca Lezzerini (attualmente convalescente dopo la lesione completa del tendine del retto femorale destro del febbraio scorso) e il prestito dell’esterno destro Nicolas Galazzi.

A completare l’offerta un conguaglio in denaro considerato il fresco rinnovo biennale di Joronen prima della scadenza del 30 giugno. Ora Cellino e Perinetti premono affinché il finlandese accetti il trasferimento (il Venezia deve alzare l’offerta al giocatore) e rifletta velocemente sul proprio futuro, ma il rischio di far saltare la trattativa è alto.

Mettendosi al riparo da inconvenienti il Brescia si era assicurato dal Genoa Lorenzo Andrenacci. Nel ruolo di terzo certa la promozione del giovane Paolo Prandini, già in orbita prima squadra la scorsa stagione.

Da definire il futuro di Simone Perilli: l’eventuale arrivo di Lezzerini porterebbe ad un addio sicuro del portiere romano, che in caso contrario rientrerebbe in gioco. Tutto da scrivere è anche il destino di Andrea Cistana.

Il centrale bresciano è valutato da Cellino attorno agli 8 milioni di euro. Cifra considerata alta per un calciatore di Serie B di 25 anni. Al momento solo richieste di prestito con l’Udinese in testa. Proposte non prese in considerazione dal Brescia che punta solo alla cessione a titolo definitivo. In entrata si attende il 1° luglio per ufficializzare Vincenzo Garofalo, centrocampista svincolato dal Foggia. Perinetti vigile su due obiettivi per la mediana: si tratta dello svedese Nermin Karic della Virtus Entella e di Gregorio Luperini fresco di promozione in B con il Palermo.