L’edizione odierna di Brescia Oggi si sofferma sul mercato del Brescia con il Palermo in pressing su Cistana.

Emanuele Ndoj vuole il Lecco, il Lecco vuole Emanuele Ndoj. Trattativa ancora aperta per il trasferimento del centrocampista alla neopromossa. Nonostante l’inserimento prepotente di Massimo Cellino, passato da un’idea di cessione a titolo gratuito ad una richiesta di compenso in denaro, la situazione sembra volgere comunque al sereno dopo un lungo confronto tra le parti avvenuto ieri. La volontà del giocatore di vestire la casacca del Lecco sta prevalendo ed è l’appiglio sul quale la trattativa non è naufragata. Si lavora sulla formula: ipotesi di titolo gratuito, ma con un indennizzo che la società del patron Paolo Di Nunno dovrà versare nelle casse del Brescia in caso di salvezza.

I nodi. In attesa di sciogliere il primo nodo del mercato di gennaio ne rimane uno particolarmente aggrovigliato e riguarda il futuro di Andrea Cistana. Appurata la volontà del giocatore di non rinnovare, la dirigenza di via Solferino valuta tutte le possibili soluzioni per monetizzare oppure utilizzare il cartellino del centrale come merce di scambio. Il difensore di Porta Cremona piace al Monza in Serie A, ma anche alla Sampdoria e soprattutto al Palermo in B.

I rosanero sono in costante contatto con l’entourage del calciatore, ma al Brescia non è stata formulata alcuna offerta. Non è un mistero l’interesse dei biancazzurri per Edoardo Soleri anche se l’attaccante non sembra caldissimo all’idea di trasferirsi all’ombra del Cidneo considerata l’elevata concorrenza in attacco. In caso di partenza di Cistana il Brescia virerebbe su Matias Antonini del Taranto. L’alternativa è Elio Capradossi in uscita dal Cagliari.