Braglia avvisa il Bari: «Non ci sentiamo inferiori a nessuno»

Intervenuto in conferenza alla vigilia della sfida contro il Bari, Piero Braglia, tecnico dell’Avellino, si è espresso così:

«Mi aspetto di proseguire sulla strada che ha intrapreso con il Monopoli, fare una buona gara e portare a casa qualcosa di importante. Noi ce la metteremo tutta, abbiamo cercato di recuperare energie e speriamo di fare una grande prova. Poi ovviamente c’è l’avversario, che è forte e sappiamo che sarà una partita difficile. Noi dobbiamo dar seguito alle prestazioni che stiamo facendo, speriamo di arrivare in una condizione ottimale e che abbiamo recuperato bene per domani. Il nome dell’avversario è di quelli importanti, lo stadio anche. Insomma, le motivazioni non mancano.

Non ci sentiamo inferiori a nessuno, noi abbiamo passato un periodo nerissimo, 30-35 giorni senza allenarci, non abbiamo potuto affinare la nostra conoscenza e crescere. Purtroppo non ho potuto fare cose che volevo in allenamento in queste settimane ma ora stiamo bene, ce la giocheremo con tutti, da archiviare la figuraccia con la Virtus Francavilla e ora giocare alla pari come fatto con la Ternana. Poi si vince e si perde, il campo lo dice, ma l’importante è giocare alla pari fino alla fine con tutte. Andremo a fare la nostra partita, poi a livello tattico vedremo domani. Con la Ternana abbiamo fatto una scelta di aspettarli perchè venivamo da un periodo difficile e non c’era la sensazione di poterla giocare a viso aperto. Ma già domani la rigiocherei diversamente. Non ci riteniamo inferiori a nessuno. Siamo pronti per fare quello che dobbiamo fare».