Bortoluzzi: «Vogliamo finire bene. C’è una cosa che mi dà fastidio»

Domani sera allo stadio “Renzo Barbera” andrà in scena Palermo-Empoli, match valido per l’ultima giornata del campionato 2016/17 di serie A. Si tratta di una gara fondamentale in ottica salvezza, perché se da un lato i rosanero sono già aritmeticamente retrocessi, dall’altro i toscani sono in piena lotta con il Crotone che dista un solo punto dal quartultimo posto. Intervenuto in conferenza alla vigilia della sfida contro gli azzurri, il tecnico del Palermo Diego Bortoluzzi ha parlato della partita di domani, di futuro e non solo. Ecco tutte le sue parole raccolte in sala stampa dalla redazione di Ilovepalermocalcio:

FULIGNATI CONTRO LA SQUADRA DELLA SUA CITTÀ: «E’ un professionista. La mia decisione non dipenderà dal suo luogo di nascita. Sono dei discorsi che non prendo in considerazione, noi pensiamo a fare bene. Abbiamo da difendere la nostra piccola strisicia positiva che abbiamo fatto in casa. Per noi conta molto, vogliamo continuare questa serie. È un piccolo risultato, ma sarebbe importante».

CALCOLI: «Ci danno fastidio, cerco di leggere il meno possibile. Ho cercato di pensare ad altro, vogliamo finire bene. Certe notizie danno fastidio anche ai giocatori, sembrano fatte di proposito per alterare l’ambiente. Noi pensiamo solo alla partita».

PESCARA: «Non pensavo di perdere, era una partita a cui tenevo molto. In casa abbiamo fatto bene. È intenzione di tutti finire bene, faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo».

ARBITRI DELLA CORSA SALVEZZA: «Ho ricordato ai ragazzi che è una partita delicata. Tutti saranno con gli occhi su di noi. Tutti dovranno dare il cento per cento, dobbiamo smentire le voci. Spero che questa cosa ci dia ancora più spinta».

FUTURO: «Non ho parlato con la società. Per il momento non c’è nulla».

EMPOLI: «Questa è la partita dei rimpianti. Quando sono arrivato speravo di arrivare qui con ancora in palio la serie A, ma questa idea è durata poco. C’è rammarico».

BILANCIO: «La mia esperienza qui è stata molto bella. Pensavo ci fossero più problemi, per me è stata positiva. Per quanto riguarda i numeri sono contento. È una buona media. Aspetto la gara con l’Empoli per chiudere ancora meglio. In caso di sconfitta domani non sarei felice».

ATTEGGIAMENTO: «Non so cosa è successo con il Pescara. Non me l’aspettavo. È stato un passo indietro, siamo scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato. Siamo tornati a fare degli errori che non facevamo più. Non avevo avuto segnali in settimana. Comunque nel secondo tempo c’è stata una risposta positiva, non mi è piaciuto il primo tempo».

RUGGIERO: «Domani ci sarà bisogno di tanta corsa e ritmo. Questo è sicuro».

RISPOLI: «Ha fatto lavoro differenziato ad inizio settimana. Adesso è al 100%».